Quantcast

IN EVIDENZA











7 maggio 2012

...

Da Cupramontana ad Ancona a piedi. E' quello che ha fatto ieri notte partendo alle 2 con arrivo alle ore 11 e 30 di stamattina domenica 6 maggio Renato Rosini, 49 enne di Cupramontana, a ricordo della sua bambina Chiara nata il 18 gennaio 1994 e venuta a mancare, per una grave malattia, proprio ad Ancona, dopo alcuni mesi di vita.


...

Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Io sono la vite vera e il Padre mio è l’agricoltore. Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo taglia, e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto. Voi siete già puri, a causa della parola che vi ho annunciato.





...

Con un ace di Pettinari Jesi si porta subito avanti 8-3 al primo time out tecnico, al rientro Jesi incrementa e con muro di Cecato sull'appena entrato Ricci porta Jesi sul 12-3. I ragazzi di Graziosi difendono, murano e spingono al servizio impedendo così agli ospiti di giocare arrivando ad ottenere il massimo vantaggio sul 13-3.


...

Il classico match di fine stagione, tra Jesina e San Nicolò, due formazioni che non avevano più nulla da aggiungere al loro campionato, si è concluso con una goleada che nessuno si sarebbe aspettato. In effetti nessuno poteva immaginare un match così ricco di reti, da novanta minuti senza alcun significato per la classifica, invece la Jesina ha onorato il proprio impegno, senza dover strafare, approfittando di un’avversaria che ha giocato un match, per certi versi, imbarazzante.


...

I piloti del British Superbike sono scesi in pista oggi per le prime libere del terzo round in programma questo weekend ad Oulton Park nel nord-ovest dell'Inghilterra. Alex Polita è tornato in sella alla Ducati 1199 Panigale del Team Jentin Doodson Motorsport trovandosi ad affrontare un circuito nuovo ed insidioso.


...

Alla ricerca di un sabato sera alternativo, due minorenni armati di martello, coltello, torcia elettrica, guanti, cappello e sciarpa sono stati fermati dai Carabinieri di Monte San Vito con l'accusa di tentato furto aggravato. I due, infatti, sono stati sorpresi dai militari mentre si trovavano nascosti nei pressi dell'istituto scolastico "Podesti" di Chiaravalle sabato notte, non fornendo alcuna spiegazione ai carabinieri sulla loro presenza in quel luogo.


5 maggio 2012


...

Le elezioni comunali amministrative si terranno, come oramai noto, domenica 6 maggio e lunedì 7 maggio. Sarà possibile votare dalle ore 8 alle 22 di domenica e dalle ore 7 alle 15 di lunedì. Solo coloro che saranno già dentro le sedi di seggio entro le ore di chiusura potranno votare anche oltre l’orario. L’eventuale ballottaggio si svolgerà domenica 20 maggio e lunedì 21 maggio.





...

Dopo il corso di formazione intensivo svoltosi a Jesi presso lo Studio per le Arti della Stampa e dopo la trasmissione numero 0 dello scorso 24 marzo coordinata da Laura Gobet, Veronica Kazimierzack e Alfredo Olivera, da anni abituati a guidare le trasmissioni di Radio "la Colifata" in Argentina, ora per il gruppo marchigiano (e non solo marchigiano) è il momento di mettere in pratica questa esperienza e di gestire autonomamente la prima trasmissione di Radio senza muri.



...

I Leoncelli Bikers scalano il Gran Sasso. Ad attenderli, oltre a panorami mozzafiato, i gustosi arrosticini e la celebre amatriciana. L'atteso motogiro è in programma domenica 13 maggio. Si parte alle ore 8 dal circolo Arci Leoncelli di via Mazzoleni a Jesi (An), nelle vicinanze della stazione ferroviaria (si prega di arrivare con il pieno di benzina già fatto).


...

Torniamo sull’argomento scuola e diamo notizia che l’ultima seduta di Consiglio Comunale (svoltasi in data 27 Aprile) ha visto la trattazione delle nostre osservazioni (ne abbiamo formulate 4) circa la variante al PRG per la realizzazione di un nuovo complesso scolastico in località Capoluogo (a tal proposito, ricordiamo che l’Amministrazione Sartini, contrariamente a quanto professato in campagna elettorale poco più di un anno fa, ha deciso di edificare i nuovi plessi scolastici in località “F.lli Cervi” anziché in zona Perello).



...

Vent’anni di sprechi e di cattiva gestione della cosa pubblica, noi l’avevamo sempre sostenuto ma adesso chi lo dice è l’attuale sindaco Sabrina Sartini, che ha pubblicamente ammesso progetti pagati migliaia di euro e finiti nel cassetto con gravi ritardi nell’esecuzione dei lavori. Ma gli esempi negativi sembra non siano ancora finiti!


...

La Jesi a 5 Stelle che vogliamo è anche una città che dia la possibilità di essere percorsa in bicicletta in completa sicurezza.


...

Si è tenuta in data odierna la 1^ Commissione Consiliare Bilancio e Tributi, relativa alla proposta di regolamento Imu. Detta Commissione è stata convocata a seguito di una richiesta datata 23 Marzo dal capogruppo consiliare del Pdl Thomas Cillo.


...

Risolto in Consiglio Comunale “dopo nove mesi” il giro delle deleghe interno alla maggioranza, non possiamo certamente far finta che tutto sia tornato alla normalità; anzi, rimane nitida la verità: la crisi di Chiaravalle è dipesa dai drammatici problemi che attanagliano quotidianamente i cittadini e dal fatto che questa Giunta non riesce ad indicarne le soluzioni.



...

A un soffio dalle finali. E’ tutto pronto per l’appuntamento conclusivo dello School Game che si terrà il 16 maggio a Jesi nella sede centrale di Banca Marche. Archiviata la fase delle eliminatorie interne agli istituti, la delegazione di studenti e docenti in rappresentanza a ciascuna classe vincitrice approderà ora alla finalissima.


...

Vogliamo rottamare questo regime, cambiare mentalità e metodi, scegliere le persone giuste secondo le competenze e non subire le decisioni di altri o quelle prese altrove (magari Ancona o Fabriano)?


...

Ci siamo. Tra qualche giorno si vota. E già Lunedì 7, in serata, sapremo come sarà andato il primo turno. Al di là delle legittime aspirazioni di tutti (e quindi anche le “nostre”) di vincere, magari già al primo turno oppure - più verosimilmente - di andare al “ballottaggio”, personalmente aspetto dalle urne due responsi, secondo me, ancora più importanti, in relazione al “momento” che stiamo attraversando.


...

Questo appuntamento con le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Jesi cade in un momento molto delicato. Siamo in piena crisi, da molto tempo, e non sembra che la luce in fondo al tunnel sia vicina. La sfiducia è alta, la tentazione alla rassegnazione e alla semplice lamentela è presente nei tanti, troppi cittadini che oggi stanno pagando una crisi di cui essi non sono la causa.



...

Abbiamo vissuto quello che si direbbe una campagna elettorale soft, radicata sulle priorità del territorio. Purtroppo il paese non si ferma e il governo Monti nemmeno. Tra un mese arriverà la prima rata dell'Imu, una nuova tassa che non si traduce in servizi al cittadino ma serve per ridurre il debito.


...

Jesi ha bisogno dell’impegno da parte di tutti per risollevarsi e trovare la giusta collocazione nella provincia e nella regione. Non è positivo vedere la propria città perdere d’importanza nella regione e non mi piace il disfattismo dilagante del ‘tanto meglio il peggio’ o il disfattismo di chi dice che tutti sono uguali e che tutto è uno schifo.


...

Dal 3 all’11 maggio al Teatro Studio Moriconi di Jesi, nell’ambito della III edizione della Rassegna di Teatro della scuola “6+ in lirica” a cura della Fondazione Pergolesi Spontini, 278 alunni dai 3 ai 9 anni dell’Istituto Comprensivo “San Francesco” di Jesi mettono in scena i loro spettacoli liberamente ispirati all’opera “La fuga in maschera” di Gaspare Spontini.



4 maggio 2012

...

Si sta avvicinando la sesta edizione del Premio Vallesina, la manifestazione che premierà alcuni tra i migliori “figli” della Vallesina. La serata si svolgerà quest’anno il 23 giugno a Villa Salvati di Pianello Vallesina e sarà preceduta da due incontri per la cittadinanza dei comuni coinvolti nell’organizzazione, Monte Roberto e Castelbellino.


...

Apprendiamo dalla stampa locale che il candidato a sindaco del movimento cinque stelle sproloquia di anarchismi e altro. Certo che per racimolare qualche voto e colmare qualche vuoto argomentativo, prendersela con l’astensionismo anarchico può essere utile, non molto democratico, e sicuramente privo di memoria.