Quantcast

IN EVIDENZA











9 maggio 2012






...

Purtroppo quando le forze alternative ad una maggioranza comunale uscente al primo turno vanno divise, è più difficile costruire un blocco alternativo: comunque a Jesi il quadro è chiaro. Chi vuole discontinuità con l’amministrazione uscente di centro sinistra Belcecchi deve votare il candidato alternativo Massimo Bacci, cosa che andava fatta con un preciso accordo fin dal primo turno.






...

Questa tornata elettorale in provincia di Ancona sancisce un evidente ridimensionamento del Pdl, l’ avanzata del Movimento 5 stelle e la conferma del centrosinistra e del Pd come primo Partito e principale forza di governo. A Jesi il PD ottiene uno dei migliori risultati a livello nazionale. E' l'analisi, del giorno dopo, del segretario provinciale del Pd Emanuele Lodolini.



...

La Vecci Volley Jesi termina la sua stagione regolare con numeri da incorniciare, 58 punti a parimerito con il Bassano, 19 vittorie e 7 sconfitte, 18 delle quali sono state da tre punti (Porto Potenza ne ha 17 e Bassano 16), un quoziente set che la vede avanti al Bassano ma per la griglia finale quello che conta è il numero di vittorie e la squadra veneta ne ha una in più.


...

Mercoledì 9 maggio alle ore 21,15 alla Sala del Lampadario del Circolo cittadino di Jesi, ultimo appuntamento con i “Concerti degli allievi”. Ospiti, gli allievi del Conservatorio “Rossini” di Pesaro con cui la Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ di Jesi è convenzionata. I “Concerti degli Allievi” sono patrocinati dal Comune di Jesi e dalla Provincia di Ancona.


...

Dopo l’incontro la scorsa settimana con il Direttore delle Relazioni Industriali di Confindustria Pierangelo Albini, Confindustria Ancona prosegue l’impegno verso i soci per aiutarli a capire gli aspetti principali del mercato del lavoro.



...

Il terzo round del British Superbike 2012 è andato in scena il weekend appena concluso sul tracciato di Oulton Park nel nord-ovest dell'Inghilterra. Alex Polita è tornato oltremanica dopo i primi due difficili round, con tanta voglia di riscattarli con le tre gare in programma nel fine settimana, ma fin dai primi turni di sabato si sono ripresentati alcuni problemi imputabili alla gioventù della moto.


...

Una partita speciale e atipica è quella che verrà disputata giovedì 10 maggio alle ore 18,30 presso lo Stadio Comunale Carotti di Jesi nell'incontro 11 contro 100. A scendere in campo saranno infatti i Leoncelli di Amaolo, reduci dalla grande rimonta che ha portato la Jesina a concludere il campionato all'ottavo posto, e i bambini della scuola calcio, dalla categoria 2000 alla categoria 2006, che per un giorno avranno l'occasione di disputare una partita sul campo del Carotti con i propri beniamini della prima squadra.


8 maggio 2012



...

Nel corso del concerto inaugurale della Stagione Concertistica degli Amici della Musica lo scorso 11 dicembre avevamo avuto modo di ascoltare il giovane Michele Castaldo; la sua esecuzione del programma Lisztiano ci aveva molto colpito. Ora ci raggiunge la notizia che questo giovane talento emergente del pianismo italiano ha colto una importantissima affermazione in Russia, culla e fucina di grandi nomi del pianismo internazionale.



...

Sulla carta c’era da immaginarlo che la serata conclusiva della Rassegna “Musica a Palazzo” sarebbe stata un trionfo: un’opera buffa allestita a Palazzo della Signoria, dopo tre appuntamenti concertistici di altissimo livello che avevano animato Palazzo Ripanti, Palazzo Pianetti e poi Palazzo Balleani.



...

Mercoledì prossimo al Quirinale ci saranno anche i sindaci di Staffolo e San Paolo di Jesi, Sauro Ragni e Sandro Barcaglioni, per prendere parte alle celebrazioni della “Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo”, nella ricorrenza dell’uccisione di Aldo Moro.


...

In bilico sul bordo di una balaustra, a 20 metri dal fiume Esino, un 63enne di Castelbellino intorno alle 13 di lunedì 7 maggio gridava di voler farla finita e per dissuadere l'uomo da tale intento, si è reso necessario l'intervento di una pattuglia della Radiomobile, composta dai carabinieri Luciano Fabbri e Antonio Carone, in servizio perlustrativo della zona.


...

Per Confindustria Ancona è iniziata mercoledì scorso una settimana densa di appuntamenti sul tema del lavoro e della riforma in discussione in Parlamento. Il primo incontro è stato tra i vertici confindustriali e il Direttore delle Relazioni Industriali di Confindustria, Pierangelo Albini.


...

Prosegue fino all’11 maggio al Teatro Studio Moriconi di Jesi la III edizione della Rassegna di Teatro della scuola “6+ in lirica” a cura della Fondazione Pergolesi Spontini. 278 alunni dai 3 ai 9 anni dell’Istituto Comprensivo “San Francesco” di Jesi mettono in scena i loro spettacoli liberamente ispirati all’opera “La fuga in maschera” di Gaspare Spontini.


7 maggio 2012

...

Da Cupramontana ad Ancona a piedi. E' quello che ha fatto ieri notte partendo alle 2 con arrivo alle ore 11 e 30 di stamattina domenica 6 maggio Renato Rosini, 49 enne di Cupramontana, a ricordo della sua bambina Chiara nata il 18 gennaio 1994 e venuta a mancare, per una grave malattia, proprio ad Ancona, dopo alcuni mesi di vita.


...

Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Io sono la vite vera e il Padre mio è l’agricoltore. Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo taglia, e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto. Voi siete già puri, a causa della parola che vi ho annunciato.





...

Con un ace di Pettinari Jesi si porta subito avanti 8-3 al primo time out tecnico, al rientro Jesi incrementa e con muro di Cecato sull'appena entrato Ricci porta Jesi sul 12-3. I ragazzi di Graziosi difendono, murano e spingono al servizio impedendo così agli ospiti di giocare arrivando ad ottenere il massimo vantaggio sul 13-3.


...

Il classico match di fine stagione, tra Jesina e San Nicolò, due formazioni che non avevano più nulla da aggiungere al loro campionato, si è concluso con una goleada che nessuno si sarebbe aspettato. In effetti nessuno poteva immaginare un match così ricco di reti, da novanta minuti senza alcun significato per la classifica, invece la Jesina ha onorato il proprio impegno, senza dover strafare, approfittando di un’avversaria che ha giocato un match, per certi versi, imbarazzante.


...

I piloti del British Superbike sono scesi in pista oggi per le prime libere del terzo round in programma questo weekend ad Oulton Park nel nord-ovest dell'Inghilterra. Alex Polita è tornato in sella alla Ducati 1199 Panigale del Team Jentin Doodson Motorsport trovandosi ad affrontare un circuito nuovo ed insidioso.