Quantcast

IN EVIDENZA











10 maggio 2012

...

Non riceveranno premi né voti migliori ma certamente gli studenti della squadra allievi dell’istituto “Pieralisi” di Jesi potranno fregiarsi di aver vinto una manifestazione importante. I ragazzi, infatti, si sono recentemente laureati campioni provinciali dei giochi studenteschi di calcio, nella categoria allievi.



...

Giovedì 3 maggio 2012 presso la Scuola Primaria “Martiri della Libertà” di Jesi si è svolta la Festa dell'acqua, a conclusione di un progetto di educazione alimentare finanziato in parte dalla Provincia di Ancona e che ha visto coinvolti gli alunni delle classi IV delle tre scuole primarie dell’Istituto Comprensivo “Carlo Urbani”.



...

Rifondazione Comunista nonostante si sia presentata sola contro tutti è a Jesi il primo partito di sinistra. Di questo splendido risultato vogliamo innanzitutto ringraziare tutte le persone che ci hanno dato fiducia votando la nostra lista e Daniela Cesarini. Ci avete detto che la nostra scelta di non entrare nella coalizione di Melappioni era non solo coraggiosa ma giusta.


...

Un pianoforte professionale si aggiunge alla dotazione strumentale della Scuola di Musica “Magnificat” a Gerusalemme. Nei giorni scorsi è stato consegnato a padre Armando Pierucci ed alla direttrice Hania Soudah Sabbara il pianoforte gran coda Steinway & Sons, del valore di 50 mila euro.




...

Venerdì 11 maggio, nella sala della II circoscrizione in Via san Francesco alle ore 18,30 interverrà il giornalista greco Argiris Panagopoulos, corrispondente da Atene per il Manifesto ( per questo parla un perfetto italiano che rende la discussione più agevole). Sarà l’occasione per analizzare i risultati delle elezioni appena svolte in Grecia e le prospettive di cambiamento che emergono dai movimenti sociali.




...

Grazie a quanti mi hanno votato come sindaco. Noi usciamo dal primo turno profondamente rinnovati: tantissime preferenze hanno premiato tanti giovani che siederanno in Consiglio Comunale: noi abbiamo già avviato il vero cambiamento.





...

“Voglio bene alla città di Jesi – dice il Consigliere Regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni – e per questo a quei tanti elettori che mi votarono alle regionali dico di votare Massimo Bacci al ballottaggio.





...

Il sottoscritto Coordinatore Comune di Jesi del Partito Popolare sicurezza e Difesa si sente rammaricato per il risultato avuto dal nostro partito, ma ringrazio prima di tutto i miei collaboratori e l’elettore che ci ha votato e ci ha dato fiducia, che sarà ricambiata. Noi non facciamo come i vecchi partiti: finita la festa gabbato lo santo.


...

Far crescere la cultura dello sport nel territorio valorizzando e rendendo fruibile uno dei patrimoni bibliotecari più importanti della provincia. Questo l’obiettivo del rinnovato accordo tra la Provincia di Ancona e il Coni Marche, che prevede la cessione della Biblioteca dello Sport in comodato d’uso gratuito al comitato olimpico regionale.


9 maggio 2012






...

Purtroppo quando le forze alternative ad una maggioranza comunale uscente al primo turno vanno divise, è più difficile costruire un blocco alternativo: comunque a Jesi il quadro è chiaro. Chi vuole discontinuità con l’amministrazione uscente di centro sinistra Belcecchi deve votare il candidato alternativo Massimo Bacci, cosa che andava fatta con un preciso accordo fin dal primo turno.






...

Questa tornata elettorale in provincia di Ancona sancisce un evidente ridimensionamento del Pdl, l’ avanzata del Movimento 5 stelle e la conferma del centrosinistra e del Pd come primo Partito e principale forza di governo. A Jesi il PD ottiene uno dei migliori risultati a livello nazionale. E' l'analisi, del giorno dopo, del segretario provinciale del Pd Emanuele Lodolini.



...

La Vecci Volley Jesi termina la sua stagione regolare con numeri da incorniciare, 58 punti a parimerito con il Bassano, 19 vittorie e 7 sconfitte, 18 delle quali sono state da tre punti (Porto Potenza ne ha 17 e Bassano 16), un quoziente set che la vede avanti al Bassano ma per la griglia finale quello che conta è il numero di vittorie e la squadra veneta ne ha una in più.


...

Mercoledì 9 maggio alle ore 21,15 alla Sala del Lampadario del Circolo cittadino di Jesi, ultimo appuntamento con i “Concerti degli allievi”. Ospiti, gli allievi del Conservatorio “Rossini” di Pesaro con cui la Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ di Jesi è convenzionata. I “Concerti degli Allievi” sono patrocinati dal Comune di Jesi e dalla Provincia di Ancona.


...

Dopo l’incontro la scorsa settimana con il Direttore delle Relazioni Industriali di Confindustria Pierangelo Albini, Confindustria Ancona prosegue l’impegno verso i soci per aiutarli a capire gli aspetti principali del mercato del lavoro.