Quantcast

IN EVIDENZA











11 maggio 2012

...

Cinque Comuni invece degli attuali quattordici, tutti con più di 5.000 abitanti e con omogeneità di territorio, tradizione e storia. Come? Fondendo Maiolati Spontini con Castelplanio e Poggio San Marcello, Castelbellino con Monte Roberto, Serra San Quirico con Mergo e Rosora, Cupramontana con Staffolo e San Paolo di Jesi e, infine, Montecarotto con Serra de’ Conti. L’idea, messa nero su bianco in una lettera inviata ai primi cittadini interessati, parte dal sindaco Giancarlo Carbini.



...

La Bocciofila Jesina trionfa, con la propria squadra di IV categoria (Moncaro Jesina Team) ai Campionati Italiani a squadre tenutisi Domenica 5 Maggio al Centro Federale di Roma. Nella splendida struttura capitolina, il tempio delle bocce, la formazione della jesina ha surclassato tutti gli avversari, dedicandosi un week ed trionfale.


...

Vi informo che data la situazione ritengo opportuno rassegnare le dimissioni da vice coordinatore del Pdl a Jesi. Rimango nel partito ma preferisco evitare situazioini di imbarazzo da ambo le parti. Credo però di poter dire, prima di tacere per sempre, perchè non voto Bacci.


...

Qualche tempo fa, durante il Festival dell'Educazione qui a Jesi, ho avuto occasione di ascoltare Edoardo Martinelli, allievo di don Lorenzo Milani. Tra i tanti riferimenti emozionanti alla vita di quella che, per me, è sempre stata una figura di riferimento, mi ha colpito in modo particolare un'osservazione.


...

A tutto il nostro elettorato vanno i miei più sentiti ringraziamenti e quelli di tutti i nostri candidati per la fiducia che hanno dimostrato nei nostri confronti votandoci. Ci aspetta il ballottaggio e noi continueremo a sostenere il candidato Augusto Melappioni, come da cinque facciamo.










...

Un’assemblea pubblica per coinvolgere i cittadini, l’abbandono di una politica fatta di partiti unici, la ricerca di un rapporto con i chiaravallesi che intendono impegnarsi in politica perseguendo valori e principi ma senza steccati e barriere ideologiche, il lancio di un blog su internet che possa rappresentare una palestra di idee per la città.




...

Ammontano a quasi 23 mila euro le risorse che la Provincia di Ancona metterà a disposizione per l’attivazione dello Sportello informativo regionale virtuale destinato alla popolazione giovanile. Beneficiari del finanziamento saranno le amministrazioni dei Comuni di Ancona, Chiaravalle, Jesi, Osimo, Senigallia e della Comunità montana Esino-Frassassi che, tramite un apposito protocollo, gestiranno lo sportello e metteranno a disposizione il proprio personale per il lavoro di coordinamento.


10 maggio 2012

...

Non riceveranno premi né voti migliori ma certamente gli studenti della squadra allievi dell’istituto “Pieralisi” di Jesi potranno fregiarsi di aver vinto una manifestazione importante. I ragazzi, infatti, si sono recentemente laureati campioni provinciali dei giochi studenteschi di calcio, nella categoria allievi.



...

Giovedì 3 maggio 2012 presso la Scuola Primaria “Martiri della Libertà” di Jesi si è svolta la Festa dell'acqua, a conclusione di un progetto di educazione alimentare finanziato in parte dalla Provincia di Ancona e che ha visto coinvolti gli alunni delle classi IV delle tre scuole primarie dell’Istituto Comprensivo “Carlo Urbani”.



...

Rifondazione Comunista nonostante si sia presentata sola contro tutti è a Jesi il primo partito di sinistra. Di questo splendido risultato vogliamo innanzitutto ringraziare tutte le persone che ci hanno dato fiducia votando la nostra lista e Daniela Cesarini. Ci avete detto che la nostra scelta di non entrare nella coalizione di Melappioni era non solo coraggiosa ma giusta.


...

Un pianoforte professionale si aggiunge alla dotazione strumentale della Scuola di Musica “Magnificat” a Gerusalemme. Nei giorni scorsi è stato consegnato a padre Armando Pierucci ed alla direttrice Hania Soudah Sabbara il pianoforte gran coda Steinway & Sons, del valore di 50 mila euro.




...

Venerdì 11 maggio, nella sala della II circoscrizione in Via san Francesco alle ore 18,30 interverrà il giornalista greco Argiris Panagopoulos, corrispondente da Atene per il Manifesto ( per questo parla un perfetto italiano che rende la discussione più agevole). Sarà l’occasione per analizzare i risultati delle elezioni appena svolte in Grecia e le prospettive di cambiamento che emergono dai movimenti sociali.




...

Grazie a quanti mi hanno votato come sindaco. Noi usciamo dal primo turno profondamente rinnovati: tantissime preferenze hanno premiato tanti giovani che siederanno in Consiglio Comunale: noi abbiamo già avviato il vero cambiamento.





...

“Voglio bene alla città di Jesi – dice il Consigliere Regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni – e per questo a quei tanti elettori che mi votarono alle regionali dico di votare Massimo Bacci al ballottaggio.