Quantcast

IN EVIDENZA











14 maggio 2012

...

Chiedo scusa in anticipo se tenterò di fare una metafora di questo prossimo ballottaggio utilizzando una mia passione personale. Penso che la maratona sia la competizione atletica più nobile e più affascinante,ed intendo sia la classica maratona di quarantadue e centonovantacinque metri con moderate percentuali di dislivello durante il percorso,che i tragitti di corsa in montagna chiamati sky running.



...

Il Segretario del Pd provinciale scrive ai Sindaci di Staffolo, Sauro Ragni, e di San Paolo di Jesi, Sandro Barcaglioni, per ringraziarli in merito alla giornata “Per non dimenticare. Ricordi e parole per non perdere il senso della nostra Storia” svoltasi nei Comuni da loro amministrati.


...

Prendo atto della bagarre da pollaio politico in cui i due sfidanti al ballottaggio, sedicenti diversi fra loro, stanno cercando di trascinare il MoVimento 5 Stelle di Jesi.


...

Presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, a Roma, mercoledì 16 maggio 2012 alle ore 17,45, si svolgerà la cerimonia in onore della XXVII Edizione del Premio “Marchigiani dell’anno 2011”.


...

Guardiamo alle persone. Perché gli schieramenti son caduti. Gli elettori si focalizzino sui rivali, sulla loro storia, su ciò che essi rappresentano. Se è vero che Jesi ha bisogno di una svolta per uscire dal baratro, dovremo valutare chi tra i due protagonisti del ballottaggio possa davvero garantirla.



...

Il primo turno di questa tornata elettorale è ormai alle nostre spalle ed il responso più appariscente consiste nel fatto che … ci sarà un secondo turno – il ballottaggio - dall’esito tutt’altro che scontato.


...

Dal Vangelo secondo Giovanni In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.



...

Il PDL di Monte San Vito esprime forte preoccupazione circa le sempre più frequenti notizie che giungono in merito alla situazione difficile che stanno attraversando due principali aziende del nostro territorio, Bagherra (ex Andelini) di cui tra l'altro ci siamo occupati durante l'emergenza neve che ne ha causato danni ai capannoni e dell’altrettanto precaria situazione della Sipe, il cui personale già in cassa integrazione, corre il rischio di licenziamenti allargando così le fila già nutrite dei milioni di disoccupati italiani.


...

Ad aprile scorso l’energia elettrica richiesta in Italia, pari a 24,5 miliardi di kWh, ha fatto registrare una flessione del 6,2% rispetto ad aprile 2011, riportandosi in valore assoluto sui livelli di fabbisogno di aprile 2009. A fornire la fotografia di un autentico crollo sono i dati comunicati oggi da Terna.


...

All¹assemblea convocata ieri da Paolo Cesaretti per confrontare l¹elettorato UDC con i due candidati al ballottaggio si è presentato solo Augusto Melappioni. Cesaretti invece, con a coerenza che lo contraddistingue, ha partecipato alla riunione indetta da Massimo Bacci.


...

E' fissata per venerdì 18 alle ore 18.00 presso l'ex Cral di Piazza Garibaldi l'assemblea pubblica indetta dal Pdl e dal Popolo Bianco di Chiaravalle per discutere sul tema “Dal caos del Pd e dell'Amministrazione Comunale ad una Chiaravalle migliore".


...

Grazie a tutti quelli che ci hanno espresso la loro fiducia, sostenendoci e dimostrando di aver capito lo spirito della nostra proposta concreta e trasparente! Il segnale di scontento, seppure manifestato in vari modi, è palese e significativo!


...

Mi aspettavo un atto di coraggio e onesta' dal Movimento 5 Stelle e non la cieca obbedienza ad ordine giunto dall'alto, nello stile dei vecchi partiti. Il cambiamento e' oggi, non tra 5 anni. Il confronto e' tra un David e un Golia, ma la possibilità di strappare Jesi al vecchio e alle lobby di potere, nascoste dietro a Melappioni, e' unica.


...

Il Partito Popolare Sicurezza e Difesa, coerentemente con quanto ha sempre sostenuto nel non voler appoggiare né i partiti tradizionali né quelli “camuffati” in liste civiche, dice no sia a Melappioni che a Bacci per palesi divergenze programmatiche, anche se quest’ultime (in periodo di apparentamenti) tendono ad essere smussate, e perché ritiene che entrambi i due candidati non siano sinonimo di discontinuità.




12 maggio 2012





...

La coalizione di centro sinistra che sostiene Augusto Melappioni non farà apparentamenti con altre forze politiche. Ha già un programma comune, un candidato Sindaco col quale hanno costruito assieme un'idea di città e una identità politica precisa: quella di centro sinistra.






...

I cittadini in possesso di tessere elettorali già completate in ognuno degli spazi adibiti all'attestazione del voto possono chiederne il rinnovo recandosi presso l'Ufficio elettorale di via Mura Occidentali 5 (sede Anagrafe) durante gli orari di apertura al pubblico.


...

Ecco le notizie di questa settimana del TG Pro: - Presentata l'edizione 2012 di Caterpillar - La Biblioteca provinciale dello Sport, patrimonio da valorizzare - Informagiovani in rete - Trasferimento del settore Istruzione, formazione, lavoro.



11 maggio 2012

...

Cinque Comuni invece degli attuali quattordici, tutti con più di 5.000 abitanti e con omogeneità di territorio, tradizione e storia. Come? Fondendo Maiolati Spontini con Castelplanio e Poggio San Marcello, Castelbellino con Monte Roberto, Serra San Quirico con Mergo e Rosora, Cupramontana con Staffolo e San Paolo di Jesi e, infine, Montecarotto con Serra de’ Conti. L’idea, messa nero su bianco in una lettera inviata ai primi cittadini interessati, parte dal sindaco Giancarlo Carbini.



...

La Bocciofila Jesina trionfa, con la propria squadra di IV categoria (Moncaro Jesina Team) ai Campionati Italiani a squadre tenutisi Domenica 5 Maggio al Centro Federale di Roma. Nella splendida struttura capitolina, il tempio delle bocce, la formazione della jesina ha surclassato tutti gli avversari, dedicandosi un week ed trionfale.


...

Vi informo che data la situazione ritengo opportuno rassegnare le dimissioni da vice coordinatore del Pdl a Jesi. Rimango nel partito ma preferisco evitare situazioini di imbarazzo da ambo le parti. Credo però di poter dire, prima di tacere per sempre, perchè non voto Bacci.


...

Qualche tempo fa, durante il Festival dell'Educazione qui a Jesi, ho avuto occasione di ascoltare Edoardo Martinelli, allievo di don Lorenzo Milani. Tra i tanti riferimenti emozionanti alla vita di quella che, per me, è sempre stata una figura di riferimento, mi ha colpito in modo particolare un'osservazione.