Quantcast

IN EVIDENZA











15 maggio 2012


...

La coalizione di centrosinistra esce dal turno elettorale a Jesi con un primo obiettivo raggiunto: quello del cambiamento e della novità, non fine a se stessi. Infatti i tanti giovani eletti in consiglio comunale e il largo consenso nelle preferenze sono già un segnale concreto del cambiamento.


...

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di realizzazione della fontana di piazza Kennedy per la distribuzione di acqua potabile. L’impianto erogherà acqua corrente con tre differenziazioni: naturale a temperatura ambiente, refrigerata, e refrigerata e gassata insieme. L’intervento, inizialmente bloccato dai vincoli imposti dal patto di stabilità, nasce da un progetto voluto dall’Amministrazione comunale e redatto dall’architetto Marco Battistelli.


...

Gli appassionati del nostro sport con la memoria lunga narrano che uno 0 a 0 nel rugby è un risultato che probabilmente non si vedeva dal lontano 1972, anno in cui fu disputata la partita Italia- Portogallo nella Coppa delle Nazioni. Ma è proprio con un inopinato 0 a 0 che si è chiuso lo scontro al vertice del Girone 1 della Fase Interregionale trofeo Gran Ducato tra l’under 16 della Baldi Rugby Jesi ’70 e i pari età del Cesena.



...

Sono aperte le iscrizioni per i centri estivi promossi da Arcafelice, l'azienda agraria del Comune di Jesi dotata di una propria fattoria didattica. Quattro i turni, di due settimane ciascuno, che si svilupperanno da giugno a luglio e poi a cavallo di agosto e settembre con orario continuato 8-16.




...

E' con rincrescimento che non potrò partecipare alla riunione degli iscritti dell'UDC di Jesi che il Coordinatore Graziano Stacchiotti ha convocato per oggi pomeriggio. Non ero e non sono iscritto al partito, ma mi permetto di ribadire che i due candidati rimasti non riconoscono la dignità dell¹UDC e il contributo che essa ha dato e continuerà a dare alla città.


...

Durante l'ultimo consiglio comunale a Chiaravalle, è stato approvato il bilancio per l'anno in corso 2012 che introduce l'IMU, l'imposta municipale (Legge n.214/11 del 22 dicembre 2011) approvata in Parlamento con una maggioranza bulgara con i voti di PD, PDL, UDC e FLI.


...

Ortona parte subito forte portandosi avanti 1-5, Jesi fa fatica a reggere il livello di gioco degli ospiti, ma pian piano inizia ad adeguarsi racimlando qualche sul servizio di Pettinari. Sono comunque gli ospiti ad arrivare al primo tempo tecnico avanti 5-8.Sul turno in serivzio di Cecato Jesi torna sotto ricucendo lo strappo iniziale di quattro punti 7-8.


...

Roberto Mancini, fresco vincitore della Premier League, e lo staff dell’Academy del Manchester City Football Club (il programma dedicato al reclutamento e allo sviluppo dei giovani talenti della squadra inglese) sbarcano per la prima volta in Italia in via ufficiale, e la scelta non poteva cadere che su Jesi, città natale dell’allenatore della squadra dello sceicco Mansur bin Zayed Al Nahyān.


...

A 26 anni dalla tragedia di Chernobyl, il Circolo Azzaruolo di Legambiente Jesi ha rinnovato il progetto di aiuti e cooperazione concreta con le aree maggiormente colpite dalla nube radioattiva. L'iniziativa accresce la qualità del servizio alla collettività bielorussa attraverso la donazione di un ambulanza in dismissione dalla Croce Gialla di Chiaravalle.


...

Le più vive congratulazioni al nostro Roberto Mancini per lo splendido successo conseguito dal suo Manchester City in Premier League. Tutta la Jesi sportiva ha sempre nutrito verso il Mancio un affetto straordinario e ne ha seguito nel corso dei decenni prima la sua grande carriera da calciatore, poi quella altrettanto prestigiosa di allenatore che trova oggi la piena consacrazione internazionale.




14 maggio 2012

...

Chiedo scusa in anticipo se tenterò di fare una metafora di questo prossimo ballottaggio utilizzando una mia passione personale. Penso che la maratona sia la competizione atletica più nobile e più affascinante,ed intendo sia la classica maratona di quarantadue e centonovantacinque metri con moderate percentuali di dislivello durante il percorso,che i tragitti di corsa in montagna chiamati sky running.



...

Il Segretario del Pd provinciale scrive ai Sindaci di Staffolo, Sauro Ragni, e di San Paolo di Jesi, Sandro Barcaglioni, per ringraziarli in merito alla giornata “Per non dimenticare. Ricordi e parole per non perdere il senso della nostra Storia” svoltasi nei Comuni da loro amministrati.


...

Prendo atto della bagarre da pollaio politico in cui i due sfidanti al ballottaggio, sedicenti diversi fra loro, stanno cercando di trascinare il MoVimento 5 Stelle di Jesi.


...

Presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, a Roma, mercoledì 16 maggio 2012 alle ore 17,45, si svolgerà la cerimonia in onore della XXVII Edizione del Premio “Marchigiani dell’anno 2011”.


...

Guardiamo alle persone. Perché gli schieramenti son caduti. Gli elettori si focalizzino sui rivali, sulla loro storia, su ciò che essi rappresentano. Se è vero che Jesi ha bisogno di una svolta per uscire dal baratro, dovremo valutare chi tra i due protagonisti del ballottaggio possa davvero garantirla.



...

Il primo turno di questa tornata elettorale è ormai alle nostre spalle ed il responso più appariscente consiste nel fatto che … ci sarà un secondo turno – il ballottaggio - dall’esito tutt’altro che scontato.


...

Dal Vangelo secondo Giovanni In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.



...

Il PDL di Monte San Vito esprime forte preoccupazione circa le sempre più frequenti notizie che giungono in merito alla situazione difficile che stanno attraversando due principali aziende del nostro territorio, Bagherra (ex Andelini) di cui tra l'altro ci siamo occupati durante l'emergenza neve che ne ha causato danni ai capannoni e dell’altrettanto precaria situazione della Sipe, il cui personale già in cassa integrazione, corre il rischio di licenziamenti allargando così le fila già nutrite dei milioni di disoccupati italiani.


...

Ad aprile scorso l’energia elettrica richiesta in Italia, pari a 24,5 miliardi di kWh, ha fatto registrare una flessione del 6,2% rispetto ad aprile 2011, riportandosi in valore assoluto sui livelli di fabbisogno di aprile 2009. A fornire la fotografia di un autentico crollo sono i dati comunicati oggi da Terna.


...

All¹assemblea convocata ieri da Paolo Cesaretti per confrontare l¹elettorato UDC con i due candidati al ballottaggio si è presentato solo Augusto Melappioni. Cesaretti invece, con a coerenza che lo contraddistingue, ha partecipato alla riunione indetta da Massimo Bacci.


...

E' fissata per venerdì 18 alle ore 18.00 presso l'ex Cral di Piazza Garibaldi l'assemblea pubblica indetta dal Pdl e dal Popolo Bianco di Chiaravalle per discutere sul tema “Dal caos del Pd e dell'Amministrazione Comunale ad una Chiaravalle migliore".


...

Grazie a tutti quelli che ci hanno espresso la loro fiducia, sostenendoci e dimostrando di aver capito lo spirito della nostra proposta concreta e trasparente! Il segnale di scontento, seppure manifestato in vari modi, è palese e significativo!


...

Mi aspettavo un atto di coraggio e onesta' dal Movimento 5 Stelle e non la cieca obbedienza ad ordine giunto dall'alto, nello stile dei vecchi partiti. Il cambiamento e' oggi, non tra 5 anni. Il confronto e' tra un David e un Golia, ma la possibilità di strappare Jesi al vecchio e alle lobby di potere, nascoste dietro a Melappioni, e' unica.


...

Il Partito Popolare Sicurezza e Difesa, coerentemente con quanto ha sempre sostenuto nel non voler appoggiare né i partiti tradizionali né quelli “camuffati” in liste civiche, dice no sia a Melappioni che a Bacci per palesi divergenze programmatiche, anche se quest’ultime (in periodo di apparentamenti) tendono ad essere smussate, e perché ritiene che entrambi i due candidati non siano sinonimo di discontinuità.




12 maggio 2012