Quantcast

IN EVIDENZA











22 maggio 2012

...

Sabato 19 maggio gli Arcieri Medievali AESIS Milites del Contado di Maiolati Spontini-Jesi, operante nel territorio da ben dodici anni, con sede operativa a Maiolati Spontini in Via Erard, di fianco al municipio, tutti i sabati dalle ore 16 in poi: tel.0731-201468; 333/2655659-4, si sono ritrovati nella Scuola Media di Moie per parlare del medioevo in tutte le sue forme intitolando l’incontro ‘Una giornata medievale dall’alba al tramonto’.




...

Avanti così. Giovanna Fioretti vince il suo terzo torneo consecutivo, e presenta il suo miglior biglietto da visita per una stagione estiva (quella più… calda, come appuntamenti e avversari da affrontare) da assoluta protagonista.



...

E’ iniziata con un minuto di silenzio per le vittime dell’attentato di Brindisi e del terremoto dell’Emilia, chiesto dal presidente dell’Unione dei Comuni Sandro Barcaglioni, la cerimonia di chiusura del settimo anno accademico dell’Università degli adulti della Media Vallesina. “E’ un momento difficile della vita nazionale – ha detto Barcaglioni – sia per la crisi economica sia per i recenti, terribili, fatti di cronaca. Dobbiamo fare attenzione e stringerci attorno alle istituzioni del nostro Paese”.












...

Grande successo di pubblico e di partecipazione per la quarta edizione di RiciclOlimpiadi, la manifestazione ludico-educativa ideata dal Consorzio CIR33 e realizzata quest’anno in collaborazione con il Comune di Maiolati Spontini e la Adriaticaoli srl, tenutasi il 19 maggio presso i giardini della Biblioteca eFFeMMe23 - La Fornace.


21 maggio 2012

...

“Una delle cose che ha influenzato di più la vita di Carlo è stata conoscere personaggi che lo hanno stimolato e gli hanno insegnato a sapersi guardare attorno, oltre gli orizzonti. Vi auguro che possiate trovare nella scuola questo stimolo a guardarvi attorno e conoscere meglio voi stessi”.


...

Questa volta devo fare uno strappo alla regola. Vivere Jesi ed io personalmente, in qualità di direttore del giornale, dobbiamo ringraziare i sempre più numerosi e fedeli lettori. Circa un anno fa cominciai a dirigere il giornale in quello che voleva essere per me un esperimento ed una sfida, che devo dire essersi rivelata di successo.







...

Conto alla rovescia per il Palio di San Floriano, la rievocazione storica jesina che quest’anno giunge alla 17^ edizione. La manifestazione, posticipata a fine mese a causa delle elezioni amministrative, torna dal 23 al 27 maggio con un programma ricco di iniziative.


...

Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».


...

La Vecci Volley Jesi scende in campo senza Chiarini, allontanato dalla società per problemi comportamentali, si gioca il passaggio del turno contro la formazione di Ortona al completo supportata dai propri tifosi giunti numerosi al Palatriccoli di Jesi. Dopo il minuto di silenzio osservato per la strage di Brindisi, l'Ortona piazza subito un break portandosi sul 0-3.



19 maggio 2012

...

Visita di cortesia di alti dirigenti della Polizia di Stato di Ancona. Il Vice Questore Vicario dott. Enrico De Simone e il Dirigente della DIGOS dott. Giuseppe Marchetti, hanno reso visita al Console Onorario della Federazione Russa di Ancona prof. Armando Ginesi.




...

Si è svolta ad Enna ‘La Settimana Federiciana‘ con svariati eventi. La città era tutta imbandierata e quando dico tutta, è perché era piena di vessilli dal corso alle piazze, alle vie più o meno anguste insomma un bellissimo spettacolo a vedersi.