Quantcast

IN EVIDENZA











23 maggio 2012

...

Il nuovo consiglio comunale dovrebbe essere così suddiviso: 15 seggi alla maggioranza di cui 8 seggi a Jesiamo, 4 a Patto per Jesi e 3 a Insieme Civico. 9 i seggi all’opposizione di cui 7 alla coalizione di centro-sinistra, 6 per il Pd ed 1 all’Idv, e 2 al Movimento 5 Stelle.




...

“Sarò il Sindaco di tutti gli jesini, e soprattutto sarò un sindaco del buon senso” è la prima dichiarazione di Massimo Bacci alla stampa, poco dopo essere sceso in piazza per festeggiare il risultato elettorale che abbastanza clamorosamente lo ha portato ad indossare la fascia tricolore per i prossimi 5 anni, spodestando il Partito Democratico che governava la città da oltre 40 anni.



...

L’elezione a sindaco di Jesi del Dr. Massimo Bacci ha scritto la parola fine su una campagna elettorale lunga, sofferta, per molti aspetti insolita. Tra questi, l’alta partecipazione dei giovani, l’affermazione di numerose liste civiche, l’ampio spazio offerto ai cittadini di altre nazionalità. E soprattutto, il frequente appello all’uso di una chiave insolita: il servizio alla città.


...

L’Unione Europea ha proclamato il 2012 “Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni”, per promuovere una cultura che valorizzi il contributo degli anziani alla società e all'economia, favorendo opportune condizioni di lavoro, di partecipazione alla vita sociale e di vita sana ed indipendente.


...

“Sono contento per città di Jesi – dice il Consigliere Regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni – e per i suoi cittadini. Con Massimo Bacci Sindaco è stata premiata la volontà di rinnovamento dei suoi cittadini. Bacci ha vinto perchè ha saputo aggregare intorno ad un progetto civico candidati al Consiglio Comunale di destra, di centro e di sinistra ma anche persone apartitiche che hanno tirato alla grande.




...

“La semplicità piena di coraggio” ha sconfitto la presunzione e l’arroganza del potere. Erano sicuri, troppo sicuri ed hanno perduto di vista il “treno” dell’umiltà e dell’impegno senza rumore. Per intenderci quello stesso impegno che ha permesso ad “Insieme Civico”, formazione di neofiti, quasi sprovveduti, ad essere forza determinante – perché così è stato – per la caduta del PD e dei suoi “filistei”. A pensarci bene, più di una caduta è stato un sonoro tonfo “senza se”, come piace a qualcuno!




...

Da sempre sosteniamo la nostra contrarietà all'azione amministrativa perpetrata dal Sig. Sindaco Sartini e dalla sua Giunta. Non si placano infatti le polemiche che ruotano attorno alle scelte fin qui operate e che a nostro avviso penalizzano fortemente argomenti prioritari, lasciando spazio ad opere secondarie e in questo momento sicuramente non necessarie.


...

Qualcosa è cambiato e oggi possiamo guardare con rinnovata fiducia al futuro. La città ha creduto e voluto una svolta storica, perché le persone hanno scelto le persone.


...

Il desiderio di cambiamento unito alla speranza, l'attuale momento in cui domina l'antipolitica e la sfiducia nei partiti, la credibilità dei candidati ma anche l'appello che abbiamo rivolto ai nostri elettori del PDL, hanno portato Bacci alla vittoria.



22 maggio 2012

...

Sabato 19 maggio gli Arcieri Medievali AESIS Milites del Contado di Maiolati Spontini-Jesi, operante nel territorio da ben dodici anni, con sede operativa a Maiolati Spontini in Via Erard, di fianco al municipio, tutti i sabati dalle ore 16 in poi: tel.0731-201468; 333/2655659-4, si sono ritrovati nella Scuola Media di Moie per parlare del medioevo in tutte le sue forme intitolando l’incontro ‘Una giornata medievale dall’alba al tramonto’.




...

Avanti così. Giovanna Fioretti vince il suo terzo torneo consecutivo, e presenta il suo miglior biglietto da visita per una stagione estiva (quella più… calda, come appuntamenti e avversari da affrontare) da assoluta protagonista.



...

E’ iniziata con un minuto di silenzio per le vittime dell’attentato di Brindisi e del terremoto dell’Emilia, chiesto dal presidente dell’Unione dei Comuni Sandro Barcaglioni, la cerimonia di chiusura del settimo anno accademico dell’Università degli adulti della Media Vallesina. “E’ un momento difficile della vita nazionale – ha detto Barcaglioni – sia per la crisi economica sia per i recenti, terribili, fatti di cronaca. Dobbiamo fare attenzione e stringerci attorno alle istituzioni del nostro Paese”.












...

Grande successo di pubblico e di partecipazione per la quarta edizione di RiciclOlimpiadi, la manifestazione ludico-educativa ideata dal Consorzio CIR33 e realizzata quest’anno in collaborazione con il Comune di Maiolati Spontini e la Adriaticaoli srl, tenutasi il 19 maggio presso i giardini della Biblioteca eFFeMMe23 - La Fornace.


21 maggio 2012

...

“Una delle cose che ha influenzato di più la vita di Carlo è stata conoscere personaggi che lo hanno stimolato e gli hanno insegnato a sapersi guardare attorno, oltre gli orizzonti. Vi auguro che possiate trovare nella scuola questo stimolo a guardarvi attorno e conoscere meglio voi stessi”.


...

Questa volta devo fare uno strappo alla regola. Vivere Jesi ed io personalmente, in qualità di direttore del giornale, dobbiamo ringraziare i sempre più numerosi e fedeli lettori. Circa un anno fa cominciai a dirigere il giornale in quello che voleva essere per me un esperimento ed una sfida, che devo dire essersi rivelata di successo.