Quantcast

IN EVIDENZA











24 maggio 2012

...

Stravince il Savoia Benincasa. Oro e argento vanno all’Istituto di istruzione superiore diretto da Alessandra Rucci, che conquista il titolo di “Campione School Game 2012”. Con 15.418 punti, la quinta D del liceo scientifico sale sul podio della finalissima, seguita dalla quinta A Igea con 13.620 punti e dall’Itis Marconi di Jesi che per un soffio si ferma a quota 13.449.



...

Si svolgerà a Jesi (Ospedale Murri - via dei Colli, 52 – U.O. Formazione) sabato 26 maggio il corso sull’ “Ipotermia terapeutica nel trattamento della sindrome post arresto cardiaco” con inizio alle ore 8,30. Diretto dal dottor Tonino Bernacconi (direttore medico U. O. Anestesia, terapia intensiva, analgesia e rianimazione Ospedale di Jesi), l’evento è finalizzato alla formazione del personale sanitario medico ed infermieristico sul trattamento della sindrome post-arresto cardiaco.



...

La crisi ed i tagli alle risorse degli Enti locali impongono di accelerare su progetti di efficienza ed economicità. Condivisione alla proposta di accorpamento dei Comuni della media alta Vallesina avanzata in modo corretto e coraggioso dal Sindaco di Maiolati Carbini arriva da Coacci, consigliere comunale di Monte Roberto e dell’Unione dei Comuni.



...

In occasione della giornata mondiale della tiroide, la Fidapa di Jesi ha organizzato un incontro dal titolo "La tiroide è donna", che si tiene il 24 maggio alla Sala del Lampadario del Circolo cittadino, alle ore 21.


...

L’A.S.D. Marche Nuoto organizza una manifestazione sportiva di nuoto “30° Trofeo “Città di Jesi” presso la Piscina Comunale G. Bocchini in via del Molino 19, prevista per domenica 27 Maggio c.a. con inizio alle ore 15,00 fino alle ore 18,00.



...

“Il PD ha vinto senza se e senza ma” è il commento di Bersani al risultato elettorale mentre mostra un grafico che dimostrerebbe quanto sta dicendo. Naturalmente Ucchielli ripropone la stessa lettura del voto di domenica e lunedì.






...

Al Teatro Moriconi di Jesi, venerdì 25 e sabato 26 maggio alle ore 10, sabbia, colori fluorescenti, e carte ritagliate animano in tempo reale l’opera in un atto per bambini e adulti “La piccola vedetta lombarda” , ispirata al racconto di Edmondo De Amicis nel libro “Cuore”. Musiche e libretto di Cristian Carrara per un nuovo allestimento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e della Fondazione Pergolesi Spontini.




23 maggio 2012

...

Il nuovo consiglio comunale dovrebbe essere così suddiviso: 15 seggi alla maggioranza di cui 8 seggi a Jesiamo, 4 a Patto per Jesi e 3 a Insieme Civico. 9 i seggi all’opposizione di cui 7 alla coalizione di centro-sinistra, 6 per il Pd ed 1 all’Idv, e 2 al Movimento 5 Stelle.




...

“Sarò il Sindaco di tutti gli jesini, e soprattutto sarò un sindaco del buon senso” è la prima dichiarazione di Massimo Bacci alla stampa, poco dopo essere sceso in piazza per festeggiare il risultato elettorale che abbastanza clamorosamente lo ha portato ad indossare la fascia tricolore per i prossimi 5 anni, spodestando il Partito Democratico che governava la città da oltre 40 anni.



...

L’elezione a sindaco di Jesi del Dr. Massimo Bacci ha scritto la parola fine su una campagna elettorale lunga, sofferta, per molti aspetti insolita. Tra questi, l’alta partecipazione dei giovani, l’affermazione di numerose liste civiche, l’ampio spazio offerto ai cittadini di altre nazionalità. E soprattutto, il frequente appello all’uso di una chiave insolita: il servizio alla città.


...

L’Unione Europea ha proclamato il 2012 “Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni”, per promuovere una cultura che valorizzi il contributo degli anziani alla società e all'economia, favorendo opportune condizioni di lavoro, di partecipazione alla vita sociale e di vita sana ed indipendente.


...

“Sono contento per città di Jesi – dice il Consigliere Regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni – e per i suoi cittadini. Con Massimo Bacci Sindaco è stata premiata la volontà di rinnovamento dei suoi cittadini. Bacci ha vinto perchè ha saputo aggregare intorno ad un progetto civico candidati al Consiglio Comunale di destra, di centro e di sinistra ma anche persone apartitiche che hanno tirato alla grande.




...

“La semplicità piena di coraggio” ha sconfitto la presunzione e l’arroganza del potere. Erano sicuri, troppo sicuri ed hanno perduto di vista il “treno” dell’umiltà e dell’impegno senza rumore. Per intenderci quello stesso impegno che ha permesso ad “Insieme Civico”, formazione di neofiti, quasi sprovveduti, ad essere forza determinante – perché così è stato – per la caduta del PD e dei suoi “filistei”. A pensarci bene, più di una caduta è stato un sonoro tonfo “senza se”, come piace a qualcuno!




...

Da sempre sosteniamo la nostra contrarietà all'azione amministrativa perpetrata dal Sig. Sindaco Sartini e dalla sua Giunta. Non si placano infatti le polemiche che ruotano attorno alle scelte fin qui operate e che a nostro avviso penalizzano fortemente argomenti prioritari, lasciando spazio ad opere secondarie e in questo momento sicuramente non necessarie.


...

Qualcosa è cambiato e oggi possiamo guardare con rinnovata fiducia al futuro. La città ha creduto e voluto una svolta storica, perché le persone hanno scelto le persone.


...

Il desiderio di cambiamento unito alla speranza, l'attuale momento in cui domina l'antipolitica e la sfiducia nei partiti, la credibilità dei candidati ma anche l'appello che abbiamo rivolto ai nostri elettori del PDL, hanno portato Bacci alla vittoria.



22 maggio 2012

...

Sabato 19 maggio gli Arcieri Medievali AESIS Milites del Contado di Maiolati Spontini-Jesi, operante nel territorio da ben dodici anni, con sede operativa a Maiolati Spontini in Via Erard, di fianco al municipio, tutti i sabati dalle ore 16 in poi: tel.0731-201468; 333/2655659-4, si sono ritrovati nella Scuola Media di Moie per parlare del medioevo in tutte le sue forme intitolando l’incontro ‘Una giornata medievale dall’alba al tramonto’.