Quantcast

IN EVIDENZA









28 maggio 2012



...

I comitati studenteschi si mobilitano per protestare contro l'attentato di Brindisi, ricordare la vittima, Melissa Bassi, e per rinvigorire la partecipazione giovanile alla vita sociale, organizzando lunedì 28 una "fiaccolata solidale".



...

Il risultato elettorale del comune di Jesi, che emerge dalle Ammininistrative 2012, sarà ricordato a lungo; in primo luogo perché gli elettori jesini, almeno quelli che si sono recati alle urne al secondo turno, rappresentando appena la metà degli aventi diritto, hanno espresso il loro netto giudizio sull’inefficienza della trascorsa amministrazione, scegliendo la discontinuità e l’altra politica rappresentata dalle liste civiche e dai movimenti.


...

"Che non si sarebbe trovata nemmeno la pignatta della colla ne ero quasi sicuro ma che Jesi debba ancora sopportare un minuto di più l'eredità della passata amministrazione credo che sia troppo – ha detto Paolo Cesaretti - Ancora non sappiamo i dettagli del bilancio ma credo che tutti gli jesini sono disponibii a collaborare per organizzare le serate estive.


...

E’ al lavoro per individuare il sesto assessore il neo sindaco di Jesi, Massimo Bacci, in vista il primo consiglio comunale fissata per sabato 9 giugno: “Sto cercando di individuare la persona più adatta a ricoprire il ruolo: in base alle capacità ed ai meriti verrà scelto un tecnico per completare la squadra”.


...

Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio.


...

Sabato 26 maggio si è svolto ad Ancona un incontro pubblico al quale è intervenuto l’on Andrea Orlando. Ragazze e ragazzi impegnati nel Partito e nelle istituzioni provenienti dal territorio si sono ritrovati sabato ad Ancona per dimostrare che una nuova generazione è pronta a portare un contributo utile alla costruzione di un programma per il Paese e il nostro territorio, in forte discontinuità con le ricette del governo della destra che ci ha condotto nel profondo dell’attuale crisi e soprattutto in grado di tornare a suscitare speranza e apra una nuova fase.


26 maggio 2012

...

In occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Bruno Marsili, l'Amministrazione comunale di Osimo ha deciso di celebrare con un’importante mostra questo suo famoso concittadino, che volle onorare il proprio paese di nascita assumendo il nome d’arte di Bruno da Osimo, con il quale l’artista è universalmente noto, contribuendo così ad accrescere la fama della città nel mondo della cultura e dell’arte.




...

La Trevalli Cooperlat e il Panificio Gastreghini hanno infatti raccolto subito l’invito dell’Assessore regionale all’Agricoltura Paolo Petrini, che, con il progetto “Qualità Quotidiana” propone di valorizzare i prodotti certificati QM, Qualità Marche, intendono così dare anche un piccolo contributo alle famiglie marchigiane per affrontare e superare meglio la crisi.




...

Confesso, ero ben conscio della bassa probabilità che la Sua reazione, sig. Fiordelmondo, alla mia “provocazione costruttiva” potesse essere molto diversa da quella che è stata.



...

Due i canali delle Olimpiadi della Filosofia indette anche quest’anno dalla Società Filosofica Italiana per gli studenti di scuola secondaria superiore: quello in lingua italiana (A) e quello in lingua straniera (B); unico il tema: “I limiti della libertà”.




...

La Jesina Calcio lega il suo nome a quello di un importante brand: è quello di Jesi Cube, il progetto che il Gruppo Maccaferri in collaborazione con Comune di Jesi e Università Politecnica delle Marche sta portando avanti sul sito dell'ex Zuccherificio Sadam.



...

Nuovo appuntamento con “Musica Praecentio”, la rassegna di musica sacra nelle solennità dell’anno liturgico cattolico. Domenica 27 maggio alle ore 11 nella chiesa di San Giovanni Battista a Jesi l’associazione Coro “Cardinal Petrucci”, in collaborazione con il Laboratorio Marchigiano Musica Contemporanea di Jesi e il Conservatorio Statale “G. B. Pergolesi” di Fermo, propone il concerto “Ad Philippum” con un repertorio di brani in prima esecuzione assoluta.




25 maggio 2012

...

La sezione arbitri di Jesi, nel corso dell'Assemblea Elettiva svoltasi lunedì 21 maggio e a seguito della votazione unanime dei propri associati, ha scelto di confermare Riccardo Piccioni come Presidente sezionale. Piccioni, 39 anni, ex arbitro in CAN D (è anche Sindaco di Belvedere Ostrense) viene riconfermato dai propri associati che ne hanno riconosciuto l'impegno e i risultati.


...

A qualche giorno dal verdetto della tornata elettorale che ha eletto Massimo Bacci nuovo sindaco di Jesi, ho provato a fare una serena analisi dei dati (sia locali che nazionali), delle dichiarazioni e degli atteggiamenti delle parti politiche in causa. Con lo scopo di trarne qualche indicazione sul futuro.


...

L’associazione Italiana Critici Musicali premierà domani, venerdì 25 maggio alle ore 17 presso il Salone “Marzio Tremaglia” del Teatro Donizetti di Bergamo, la Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi con il più ambito e importante riconoscimento assegnato ogni anno in Italia nel campo della musica e della lirica: il Premio Abbiati. La soddisfazione del Sindaco di Jesi e Presidente della Fondazione Pergolesi Spontini, Massimo Bacci.


...

Interessante iniziativa organizzata dal Servizio Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro della ASUR Area Vasta n. 2 – sede di Jesi, presso il cantiere edile sito in Jesi via Marco Polo ove è in fase di realizzazione il nuovo edificio che ospiterà il locale Commissariato e la Polizia Stradale.


...

Torna il tradizionale appuntamento con il saggio di fine anno. Quest’anno, sul palco in piazza della Repubblica insieme agli allievi della Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ (istituto da oltre trent’anni sul territorio, convenzionato con il Conservatorio Rossini di Pesaro) salirà un graditissimo ospite: Dodi Battaglia, chitarrista, cantante e compositore dei Pooh.



...

Si terrà nella mattinata di sabato 9 giugno, a partire dalle ore 9.30, il primo Consiglio Comunale della nuova legislatura. All'ordine del giorno vi saranno le procedure di insediamento previste dallo Statuto e dunque la convalida del sindaco, dei consiglieri comunali, del consigliere straniero aggiunto, la nomina del presidente e del vicepresidente del Consiglio Comunale, il giuramento del sindaco e la comunicazione sulla composizione della Giunta.




...

Sabato 26 maggio in occasione della seconda edizione dello Slow Food Day la condotta Slow Food dei Castelli di Jesi e la Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi organizzeranno l’evento “pomeriggio con Slow Food” che si svolgerà presso l’area protetta a partire dalle ore 16.00.