Quantcast

IN EVIDENZA









30 maggio 2012


...

Tra le varie iniziative promosse dall’ Ente Palio di San Floriano per la XVII edizione della storica rievocazione, merita qui un breve cenno la singolare rappresentazione di una minima parte della Divina Commedia condotta a cura del Circolo Culturale “L’Emporio delle parole” nella suggestiva cornice della chiesa di San Nicolò la sera di venerdì 25 maggio.



...

Silenzio di tomba, è proprio il caso di dirlo, sulla questione del cimitero: quanto ad atti di Giunta, infatti, siamo rimasti alla delibera del 28 Giugno 2011, dove l’Amministrazione Sartini metteva nero su bianco la volontà di revocare la procedura di gara per l’appalto dei lavori di ampliamento del civico cimitero (3° stralcio/nuovo colombario/realizzazione di nr. 365 loculi e 20 ossari).





...

Si è disputato il weekend appena concluso il quarto round del British Superbike 2012 sul tracciato di Snetterton. Alex Polita era giunto in terra britannica motivato a riscattare il difficile avvio di stagione certo che gli interventi effettuati sulla sua Ducati 1199 Panigale avrebbero ridotto il gap permettendogli di lottare per la top ten.


...

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno denunciato alla Autorità Giudiziaria un uomo di Osimo per ricettazione. Si tratta in particolare di M.G. quarantenne disoccupato. Nella sua abitazione sono stati trovati vari capi di vestiario di provenienza furtiva per un valore di oltre dodicimila euro.


29 maggio 2012


...

Si è svolto domenica ad Ancona il “28° TROFEO FIPSAS– 2° Memorial Celestino Molinari” organizzato da un pool di associazioni composto da Kòmaros Sub Ancona, Monsub di Jesi, Yacht Club Ancona e LNI Ancona.






...

Prendere parte in silenzio alla fiaccolata organizzataspontaneamente dagli studenti del Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Jesi. Questo, secondo Paolo Cesaretti, è quello che si deve fare per onorare la memoria di Melissa.


...

Si apre giovedì 30 maggio a Jesi, ore 18, a Palazzo dei Convegni in corso Matteotti, la mostra di pittura di Lino Stronati ed Edoardo Gubbi dal titolo “Stroli presenta Edoardo Gubbi”.



...

Domenica 3 giugno per la mostra di CupraEspone il Museo Internazionale dell’Etichetta del Vino propone un simpatico laboratorio per bambini, in cui i piccoli ospiti saranno chiamati a cucinare dei gustosi Biscotti al Verdicchio, sotto l’attenta supervisione di esperte cuoche, e poi dovranno creare la loro scatola personalizzata per contenerli, corredata di etichetta e informazioni di produzione.


28 maggio 2012



...

I comitati studenteschi si mobilitano per protestare contro l'attentato di Brindisi, ricordare la vittima, Melissa Bassi, e per rinvigorire la partecipazione giovanile alla vita sociale, organizzando lunedì 28 una "fiaccolata solidale".



...

Il risultato elettorale del comune di Jesi, che emerge dalle Ammininistrative 2012, sarà ricordato a lungo; in primo luogo perché gli elettori jesini, almeno quelli che si sono recati alle urne al secondo turno, rappresentando appena la metà degli aventi diritto, hanno espresso il loro netto giudizio sull’inefficienza della trascorsa amministrazione, scegliendo la discontinuità e l’altra politica rappresentata dalle liste civiche e dai movimenti.


...

"Che non si sarebbe trovata nemmeno la pignatta della colla ne ero quasi sicuro ma che Jesi debba ancora sopportare un minuto di più l'eredità della passata amministrazione credo che sia troppo – ha detto Paolo Cesaretti - Ancora non sappiamo i dettagli del bilancio ma credo che tutti gli jesini sono disponibii a collaborare per organizzare le serate estive.


...

E’ al lavoro per individuare il sesto assessore il neo sindaco di Jesi, Massimo Bacci, in vista il primo consiglio comunale fissata per sabato 9 giugno: “Sto cercando di individuare la persona più adatta a ricoprire il ruolo: in base alle capacità ed ai meriti verrà scelto un tecnico per completare la squadra”.


...

Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio.


...

Sabato 26 maggio si è svolto ad Ancona un incontro pubblico al quale è intervenuto l’on Andrea Orlando. Ragazze e ragazzi impegnati nel Partito e nelle istituzioni provenienti dal territorio si sono ritrovati sabato ad Ancona per dimostrare che una nuova generazione è pronta a portare un contributo utile alla costruzione di un programma per il Paese e il nostro territorio, in forte discontinuità con le ricette del governo della destra che ci ha condotto nel profondo dell’attuale crisi e soprattutto in grado di tornare a suscitare speranza e apra una nuova fase.


26 maggio 2012

...

In occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Bruno Marsili, l'Amministrazione comunale di Osimo ha deciso di celebrare con un’importante mostra questo suo famoso concittadino, che volle onorare il proprio paese di nascita assumendo il nome d’arte di Bruno da Osimo, con il quale l’artista è universalmente noto, contribuendo così ad accrescere la fama della città nel mondo della cultura e dell’arte.




...

La Trevalli Cooperlat e il Panificio Gastreghini hanno infatti raccolto subito l’invito dell’Assessore regionale all’Agricoltura Paolo Petrini, che, con il progetto “Qualità Quotidiana” propone di valorizzare i prodotti certificati QM, Qualità Marche, intendono così dare anche un piccolo contributo alle famiglie marchigiane per affrontare e superare meglio la crisi.




...

Confesso, ero ben conscio della bassa probabilità che la Sua reazione, sig. Fiordelmondo, alla mia “provocazione costruttiva” potesse essere molto diversa da quella che è stata.