Quantcast

IN EVIDENZA









31 maggio 2012






...

Il Consiglio dell’Unione dei comuni della Media Vallesina ha approvato nei giorni scorsi all’unanimità il nuovo regolamento del Trasporto sociale. Il servizio, che coinvolge Castelbellino, Castelplanio, Maiolati Spontini, Monte Roberto e San Paolo di Jesi, fra i Comuni dell’Unione, e l’Amministrazione di Rosora, è rivolto in particolare alle persone sole, che non possono muoversi in maniera autonoma.



...

In queste settimane, a partire dalla gambizzazione di Adinolfi, tutta una serie di episodi, notizie e esternazioni di vario tipo, hanno posto sotto i riflettori l’anarchismo, o meglio le tante sue interpretazioni, sempre però correlate con le rivendicazioni ultime della fai – informale.



...

Nella giungla di canali del digitale terrestre non è facile orientarsi. Per questo una guida ai programmi di tutti i canali è davvero comoda. Ed è ancora più comoda se la si trova tra le pagine del vostro quotidiano online preferito.



...

Le Amministrazioni comunali di Maiolati Spontini, Castelbellino, Monte Roberto e Castelplanio, insieme con le rispettive Pro loco e in collaborazione con le associazioni sportive della Vallesina, organizzato un evento dedicato alla “Giornata nazionale dello sport” promossa dal Coni. L’iniziativa si svolgerà domenica 3 giugno, a partire dalle ore 10 fino al tardo pomeriggio, presso l’area equestre di Moie.




30 maggio 2012


...

Tra le varie iniziative promosse dall’ Ente Palio di San Floriano per la XVII edizione della storica rievocazione, merita qui un breve cenno la singolare rappresentazione di una minima parte della Divina Commedia condotta a cura del Circolo Culturale “L’Emporio delle parole” nella suggestiva cornice della chiesa di San Nicolò la sera di venerdì 25 maggio.



...

Silenzio di tomba, è proprio il caso di dirlo, sulla questione del cimitero: quanto ad atti di Giunta, infatti, siamo rimasti alla delibera del 28 Giugno 2011, dove l’Amministrazione Sartini metteva nero su bianco la volontà di revocare la procedura di gara per l’appalto dei lavori di ampliamento del civico cimitero (3° stralcio/nuovo colombario/realizzazione di nr. 365 loculi e 20 ossari).





...

Si è disputato il weekend appena concluso il quarto round del British Superbike 2012 sul tracciato di Snetterton. Alex Polita era giunto in terra britannica motivato a riscattare il difficile avvio di stagione certo che gli interventi effettuati sulla sua Ducati 1199 Panigale avrebbero ridotto il gap permettendogli di lottare per la top ten.


...

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno denunciato alla Autorità Giudiziaria un uomo di Osimo per ricettazione. Si tratta in particolare di M.G. quarantenne disoccupato. Nella sua abitazione sono stati trovati vari capi di vestiario di provenienza furtiva per un valore di oltre dodicimila euro.


29 maggio 2012


...

Si è svolto domenica ad Ancona il “28° TROFEO FIPSAS– 2° Memorial Celestino Molinari” organizzato da un pool di associazioni composto da Kòmaros Sub Ancona, Monsub di Jesi, Yacht Club Ancona e LNI Ancona.






...

Prendere parte in silenzio alla fiaccolata organizzataspontaneamente dagli studenti del Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Jesi. Questo, secondo Paolo Cesaretti, è quello che si deve fare per onorare la memoria di Melissa.


...

Si apre giovedì 30 maggio a Jesi, ore 18, a Palazzo dei Convegni in corso Matteotti, la mostra di pittura di Lino Stronati ed Edoardo Gubbi dal titolo “Stroli presenta Edoardo Gubbi”.



...

Domenica 3 giugno per la mostra di CupraEspone il Museo Internazionale dell’Etichetta del Vino propone un simpatico laboratorio per bambini, in cui i piccoli ospiti saranno chiamati a cucinare dei gustosi Biscotti al Verdicchio, sotto l’attenta supervisione di esperte cuoche, e poi dovranno creare la loro scatola personalizzata per contenerli, corredata di etichetta e informazioni di produzione.


28 maggio 2012



...

I comitati studenteschi si mobilitano per protestare contro l'attentato di Brindisi, ricordare la vittima, Melissa Bassi, e per rinvigorire la partecipazione giovanile alla vita sociale, organizzando lunedì 28 una "fiaccolata solidale".