IN EVIDENZA



21 agosto 2012

...

Tanto entusiasmo e “tutto esaurito” per l’appuntamento chiaravallese con “Moda sotto le stelle”. Viale Montessori letteralmente invaso da centinaia e centinaia di persone per l’evento organizzato dalla New Fashion Agency e patrocinato dal comune di Chiaravalle.




...

Il problema (se così si vuole chiamarlo) delle iscrizioni alla scuola media di Monsano esisteva già quando c’era mio figlio Andrea, che ha 23 anni. E con Giovanna, 17 anni. Sappiamo tutti di cosa si tratta, e continuo ad essere convinto, anno dopo anno, che noi genitori non siamo più gli stessi di una volta. Troppe aspettative sui propri figli, si lavora tutto il giorno, entrambi, con poco tempo per seguirli, con l’obiettivo (il sogno?) del “tutto e subito”, e naturalmente il meglio, per loro, giustamente ma magari anche… precocemente.


...

L’amministratore delegato della Fondazione Pergolesi Spontini, William Graziosi, mercoledì 22 agosto ospite della trasmissione “Unomattina”, in onda su Rai1, per illustrare il modello gestionale dell’azienda culturale di produzione e servizi per il territorio, ed il cartellone del XII Festival Pergolesi Spontini.



...

La luce di un tramonto agostano lambisce le deboli increspature dell’Esino.
Lento e consumato dall’afa estiva, ormai lontano dalle mete dei vacanzieri, il vecchio fiume rinnova imperturbabile, attimo dopo attimo, il suo cammino fino al mare, disciplinando col suo nastro sinuoso le infinite sfumature di verde della vegetazione e il lilla delle infiorescenze che concludono un paesaggio degno di un quadro d’autore.


...

L'A.S.D. Biagio Nazzaro Chiaravalle comunica che nella giornata di sabato 18 agosto è stato raggiunto l'accordo con il forte attaccante Donzelli Elia, classe 1986. Donzelli è un'ottima punta e vanta un curriculum di tutto rispetto con numerose stagioni in serie D ed anche in C2 a Luco Canistro; nelle ultime tre stagioni ha giocato in serie D nel Fossombrone-Real Rimini e nella stagione scorsa nella U.S. Sambenedettese.



20 agosto 2012

...

Caligola, nome di ben noto imperatore ma che, per ironia della sorte, nel dialetto jesino coincide con un modo folkloristico di descrivere l’attuale condizione climatica (!) tra poche ore lascerà il testimone a Lucifero (detto anche il colosso dei deserti), che già dal nome lascia presagire la sua maestosità e potenza!


...

Verdetto unanime per Nancy Bernacchia, 20 anni, bellezza mozzafiato di 1 metro e 76, studentessa in veterinaria di Moie di Maiolati Spontini (AN), che andrà a rappresentare le Marche alla finale nazionale di Miss Universo Italia presso il nuovo parco di divertimenti Magicland di Roma.



...

Sul sito istituzionale del Comune di Monte San Vito, è apparsa in questi giorni, una comunicazione da parte dell'Amministrazione comunale sullo stato di avanzamento di alcune opere pubbliche che la stessa intenderebbe realizzare durante il periodo estivo.


...

Domenica 19 agosto alle ore 21 presso il Chiostro dell'Abbazia di Santa Maria in Castagnola di Chiaravalle si terrà il concerto di beneficenza "Emozioni musicali d'estate" organizzato dalla Caritas parrocchiale per la raccolta di fondi per finanziare progetti di inserimento nel mondo del lavoro di chiaravallesi che attualmente si trovano in condizioni di disagio.




18 agosto 2012


...

“Pentagrammando la pace insieme” proporrà cinque concerti che uniranno al piacere di ascoltare della buona musica la possibilità di apprezzare il progetto culturale di padre Armando Pierucci. Il religioso marchigiano, fondatore nel 1995 della scuola “Magnificat” di Gerusalemme, ha ideato “Pentagrammando la pace insieme”, una proposta che desidera far vivere delle opportunità di scambio tra giovanissimi musicisti, per confrontarsi su temi musicali e per ampliare le loro conoscenze e amicizie.


...

Dal 22 agosto al 2 settembre si svolgerà a Chiaravalle la Festa Democratica. Con una novità. Per la prima volta sarà Festa PD della Bassa Vallesina. Musica, danze e buon cibo continueranno come sempre ad essere protagonisti alla Festa democratica di Chiaravalle, insieme a momenti di confronto e di dibattito su alcuni temi di attualità.





17 agosto 2012


...

Sarà una serata da ricordare quella di sabato 18 agosto a Chiaravalle. Sarà il momento di "Moda sotto le stelle”, serata di moda, spettacolo e tanto divertimento sotto il segno della qualità. Remo La Selva, patron della New Fashion Agency che organizza l’evento patrocinato dal Comune di Chiaravalle, anticipa i contenuti dello spettacolo a tutto tondo che avrà inizio alle 21.30 in viale Montessori a Chiaravalle.


...

In Piazza Federico II, ospitato nel Palazzo di origine cinquecentesca Ripanti Nuovo, il Museo Diocesano di Jesi apre in notturna in occasione della Notte dell'Assunta.


...

Venerdì 17 agosto dalle ore 21.00, in occasione di Destate la festa, sarà presente sul palco allestito nei giardini della Rocca roveresca don Virginio Rigoldi, noto a tutti come “don Gino”, per un incontro e dibattito aperto a tutta la città. I lettori VIP più veloci potranno assistere al dibattito gustando uno dei menù della festa.


16 agosto 2012

...

Un titolo provocatorio?
Tutt’altro! Un auspicio dedicato soprattutto a tutti coloro che vivono in salute ma esageratamente attenti a qualsiasi dettaglio che riguarda la nutrizione e a tutti coloro che l’Indice di Massa Corporea (IMC= peso corporeo (Kg)/altezza2 (m2)) relega tra i pazienti in sovrappeso (!).


...

Lunedì 12 agosto a Maiolati Spontini pubblico delle grandi occasioni al parco Colle Celeste per la replica della terza edizione di CIAK SI SCATTA: Il colore del grigio - Il grigio del colore, presentata lo scorso luglio al teatro comunale. Il video a cura di Emanuele Sassaroli presenta una libera interpretazione della Storia, o forse meglio, del futuro Maiolatese.


...

È da ormai qualche mese che è stata presentata e pubblicata ufficialmente la raccolta di poesie d’esordio di Alessio Belli, poeta romano venticinquenne. Il titolo dell’opera, Niente da nascondere, allude al passaggio dal privato al pubblico dei versi scritti dall’autore in differenti periodi della sua vita.



14 agosto 2012



13 agosto 2012




...

Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, i Giudei si misero a mormorare contro Gesù perché aveva detto: «Io sono il pane disceso dal cielo». E dicevano: «Costui non è forse Gesù, il figlio di Giuseppe? Di lui non conosciamo il padre e la madre? Come dunque può dire: “Sono disceso dal cielo”?».