contatori statistiche

4 settembre 2012

...

Il Presidente del Collegio Costruttori della Provincia di Ancona, Paolo Alessandroni e tutti i Soci si uniscono al plauso di Confindustria relativo alla nomina di Luciano Goffi come Direttore Generale di Banca Marche.


...

La Parrocchia di Chiaravalle ha indetto, per la prima settimana di settembre (a partire da domenica 2 a sabato 8), la Missione “TALITA’KUM” in occasione dell’Ordinazione Sacerdotale di Don Leonardo Pelonara.



...

Ivo Mercuri, a nome dell'UNC, scrive ai Sindaci di Jesi, Monsano, Camerata Picena, Maiolati Spontini e Castelbellino, che nei giorni scrosi avevano prodotto un documento rivolto alla Regione in cui chiedevano regole chiare e trasparenti sulle autorizzazioni alle centrali a biomasse.


...

Abbiamo già espresso la nostra soddisfazione nell’apprendere che il sindaco Bacci intende approfondire la riconversione a destinazione commerciale di una parte dell’area Ex Sadam. Sia attraverso la stampa che nel colloquio con la nostra delegazione, infatti, ha riconosciuto che il territorio di Jesi non ha bisogno di rafforzare la grande distribuzione, già presente in dose massiccia.



...

Esordio per metà negativo, per metà positivo, per una Jesina che, versione Penelope, tesse una tela fatta di cose estremamente interessanti, per disfarla poi, in maniera inaspettata. Sull’economia della partita, pesano infatti due reti, concesse in maniera troppo magnanima, specie la seconda, frutto di uno svarione collettivo della difesa, proprio nel momento in cui la squadra di Amaolo, aveva preso decisamente in mano le redini del match.


...

Il sindaco Massimo Bacci ha firmato il decreto con il quale individua nel dottor Roberto Capobianco il nuovo Segretario generale del Comune di Jesi. Del provvedimento è stata data comunicazione al Ministero dell'Interno - Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali - per la verifica del possesso dei requisiti nonché dell'assegnazione ufficiale del Segretario designato.


...

Nell'emozionante esordio della Jesina in campionato, con la squadra due volte in svantaggio e due volte capace di riacciuffare il pareggio, è stata davvero soddisfacente la risposta del pubblico: erano tanti gli sportivi presenti al Carotti, in tutti i settori. In curva sono stati “staccati” addirittura 460 biglietti e in totale erano un migliaio gli spettatori presenti allo stadio per il debutto contro il Celano.


3 settembre 2012

...

Dal vangelo secondo Marco
In quel tempo, si riunirono attorno a Gesù i farisei e alcuni degli scribi, venuti da Gerusalemme. Avendo visto che alcuni dei suoi discepoli prendevano cibo con mani impure, cioè non lavate – i farisei infatti e tutti i Giudei non mangiano se non si sono lavati accuratamente le mani, attenendosi alla tradizione degli antichi e, tornando dal mercato, non mangiano senza aver fatto le abluzioni, e osservano molte altre cose per tradizione, come lavature di bicchieri, di stoviglie, di oggetti di rame e di letti –, quei farisei e scribi lo interrogarono: «Perché i tuoi discepoli non si comportano secondo la tradizione degli antichi, ma prendono cibo con mani impure?».



...

A distanza di pochi giorni dalla firma del contratto, è già stata effettuata la consegna del cantiere e montata la gru che dà di fatto il via ai lavori di manutenzione straordinaria finalizzati all'adeguamento sismico della scuola primaria Mazzini. L'intervento sarà realizzato dalla ditta Torelli e Dottori che si è aggiudicata la relativa gara d'appalto finanziata con un contributo ad hoc della presidenza del Consiglio dei Ministri per circa 900 mila euro.


1 settembre 2012


...

Vivere Jesi è lieta di accogliere una nuova firma sul giornale. Da oggi comincia a scrivere per il giornale Marco Torcoletti, giornalista noto da anni a Jesi, tornato alla ribalta nella recente campagna elettorale per essere stato l’addetto stampa di Jesiamo, accompagnando la lista civica all’affermazione alle amministrative. Le elezioni sono oramai un ricordo e Marco Torcoletti ha deciso di curare una sua rubrica in cui farà il punto, in piena autonomia e libertà di pensiero, sul quadro politico, ma non solo, jesino.


...

Annata storica per l’Asd Fantasy che, dopo aver conquistato meritatamente il ventesimo titolo italiano, si toglie un’altra bella soddisfazione con una doppia convocazione nella rappresentativa nazionale diretta da Germana Zanini. Insieme all’individualista Margherita Rocchetti, un’altra giovane atleta della formazione, Giorgia Venanzi, ha avuto la possibilità di mostrarsi nel campionato Mondiale del World Baton Twirling Championships, disputato a Parigi dal 2 al 5 agosto.



...

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Marche, presieduto da Lauro Costa, ha approvato il progetto di bilancio al 30 giugno 2012. In un contesto operativo ancora particolarmente difficile per il settore bancario, caratterizzato dalle tensioni sul debito sovrano, dai forti timori per l’uscita della Grecia dall’euro e per le difficoltà del settore bancario spagnolo, Banca Marche ha conseguito risultati apprezzabili, pur in flessione rispetto al primo semestre del 2011.


...

Sabato 1 settembre ore 21 al Teatro Moriconi di Jesi, per il XII Festival Pergolesi Spontini, I Virtuosi italiani diretti da Corrado Rovaris e una delle più promettenti giovani violiniste italiane, enfant prodige e grande virtuosa, Anna Tifu nel Concerto n. 4 in re maggiore per violino e orchestra K 218 di Mozart. In programma inoltre la Suite da Abdelazer di Henry Purcell, il Concerto Grosso op. 3 n. 2 in si bemolle maggiore HWV 313 di Georg Friedrich Händel, ed il Divertimento n. 11 in re maggiore per orchestra K 251 di Mozart. Alle ore 12 presso le Sale Pergolesiane la Fondazione Pergolesi Spontini e Casa Ricordi presentano il 1° volume dell’edizione Nazionale delle opere di Pergolesi, con il capolavoro “Stabat Mater”, ad ingresso gratuito.



...

Nell’annunciare le sue dimissioni dalla Direzione Generale della Banca Popolare di Ancona, Luciano Goffi ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Si conclude il mio rapporto di lavoro con la Banca Popolare di Ancona, per assumere la direzione di Banca Marche.


...

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 agosto ha preso il via il primo concerto del progetto “Pentagrammando la pace insieme”, l’iniziativa ideata da padre Armando Pierucci e sostenuta dall’associazione Premio Vallesina in collaborazione con la Regione Marche, con il comune di Maiolati Spontini e con la Diocesi di Jesi.


...

Il consiglio comunale di giovedì 30 agosto si apre con l’interrogazione del Consigliere Daniele Olivi, del Pd, che chiede chiarimenti sull’utilizzo dei vigili urbani in servizio notturno in occasione della notte bianca ed in altri episodi, in particolar modo se ci sia stato un intervento di sollecitazione dell’Amministrazione e se tutto ciò sia stato nel rispetto delle normative anche sindacali.


...

Ho letto con incredulità e stupore l'articolo del consigliere Bartolini in merito al raduno nazionale F.I.C.E. (Federazione Italiana Circoli Enogastronomici) che si terrà a Senigallia dal 5 al 7 ottobre in cui egli afferma che sarei responsabile della non inclusione del comune di Morro d’Alba all’iniziativa e che non avrei partecipato alle varie riunioni valutando addirittura l’evento “cosa di poca importanza”.



...

Domani (sabato 1 settembre), a partire dalle 21, in piazza delle Monnighette si svolgerà, nell'ambito della rassegna Jesi Estate, una performance pittorica di Action Painting con coinvolgimento del pubblico. Pittori e scultori saranno all'opera in un mega cantiere artistico all'aperto, lavorando su installazioni ed eseguendo performance pittoriche estemporanee in action painting e dipinti figurativi.



...

Cinque Sindaci e un documento unitario: alla notizia di un atto congiunto in tema di biogas, a sostegno di una programmazione chiara e coerente circa lo sviluppo delle rinnovabili, è d’obbligo una riflessione.


...

Il consiglio di amministrazione di Banca Marche, riunitosi oggi sotto la presidenza di Lauro Costa, ha nominato il nuovo direttore generale nella persona di Luciano Goffi.


...

Oltre 120 studenti sono attesi lunedì mattina 3 settembre alle 8,30 nella sede di Confindustria Ancona per il taglio del nastro della ventunesima edizione del Progetto Impara ad intraprendere, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona con il contributo della Camera di Commercio di Ancona.


...

Quando si entra al Louvre o al Prado non ci si può stupire se si viene colpiti dalla sindrome di Stendhal di fronte ad opere che sono diventati simboli nell’immaginario collettivo e ad autori che giganteggiano nella storia dell’arte. Del tutto diverse le sensazioni che scaturiscono da un percorso museale che focalizza l’attenzione su piccoli allestimenti dell’unica Regione italiana al Plurale. Un plurale che si estrinseca in valori ambientali - mare, pianura, collina - e culturali: stratificazione storica, collegamento alle proprie radici.


...

Questa sera alle 21.00 al Chiostro dell’Abbazia di Chiaravalle, ma l’evento sarà trasferito all’auditorium della Croce Gialla in via Paganini in caso di maltempo, la Biagio Nazzaro presenta tutte le sue formazioni, dalla prima squadra allenata da Mister Fenucci alle compagini giovanili.



...

L'associazione ludico-culturale Antro del Drago, ormai da anni impegnata nella diffusione ludica nel territorio della provincia di Ancona e non solo, organizzerà per la cittadinanza jesina e per chiunque volesse parteciparvi la serata "Il Drago in Piazza", un'iniziativa ludica con l'unico scopo di far divertire giocando tutti i presenti.




31 agosto 2012