contatori statistiche

8 settembre 2012

...

Dopo la lunga estate calda, l’azione amministrativa della novella giunta entra ancor più nel vivo e gli assessori Garofoli e Traversi dettano l’agenda dei lavori di sistemazione della città: segnaletica, marciapiedi, verde… Si parte dal basso ma come insegna il saggio, prima di volare si deve imparare a camminare; e sanno i cittadini quanto ciò sia stato sinora difficile, causa il precario stato di un arredo urbano piuttosto malconcio.




...

Mercoledì 12 settembre 2012, alle ore 18,30 presso le sale del piano nobile di Palazzo Grizi, gentilmente messe a disposizione dagli eredi Giovanni Montanari, in Corso Matteotti, 29 si inaugura la mostra di fotografie di Luciana Zanetti dal titolo “Racconto”.


...

Sabato 8 settembre alle ore 21 al Teatro di Montecarotto, per il XII Festival Pergolesi Spontini, il mezzosoprano Marina Comparato, accompagnata dal pianista Gianni Fabbrini, presenta in anteprima il nuovo disco della Tactus dedicato al famoso sopranista marchigiano Girolamo Crescentini (Urbania 1762 - Napoli 1846), tra i più grandi protagonisti dell’epoca d’oro dei castrati. In programma arie e cantate di Crescentini, Ludwig van Beethoven, Franz Joseph Haydn, Franz Schubert, Gaetano Donizetti. Per il secondo week-end del XII Festival Pergolesi Spontini, proseguono inoltre a Jesi due mostre d’arte allestite dalla Fondazione Pergolesi Spontini. Due performance dell’artista Frediano Brandetti nella Chiesa di San Nicolò, alle ore 20 di sabato 8 e domenica 9 settembre.




...

Il sindaco Massimo Bacci ha firmato questa mattina il decreto di nomina del nuovo Segretario Generale del Comune di Jesi. Come già anticipato, si tratta di Roberto Capobianco, 59 anni proveniente dal Comune di Gorizia, con numerose e qualificate esperienze anche alla Provincia di Trieste e in diversi altri Comuni e Consorzi di enti pubblici. Il nuovo Segretario Generale entrerà in servizio lunedì 17 settembre.


...

Il Sindaco di Jesi, nonché Presidente della Fondazione Pergolesi Spontini, Massimo Bacci, risponde al lettore di Vivere Jesi, Maurizio Beretta, che ieri aveva scritto al giornale per segnalare l'errata posizione della bandiera italiana e di quella dell'Unione Europea, sulla facciata del Teatro Pergolesi Spontini.


...

Lo scrivente sindacato chiede pubblicamente un incontro urgente alla Direzione dell'Area Vasta 2 per discutere dei precari, in quanto è possibile trovare una soluzione per mantenerli in servizio.





7 settembre 2012


...

Mentre il Sindaco di Castelbellino continua con il suo silenzio assordante, mentre il suo paragonare queste centrali ai “camini di casa” suona quasi “suggestivo” dopo l'assemblea del 30 luglio con il Dott.Giovanni Vantaggi dove, proprio a Castelbellino, si sono spiegati i rischi possibili derivanti da certe tipologie di impianti.



...

La disinformazione è paragonata alla romanza “LA CALUNNIA” (Rigoletto). Il Sindaco Spadoni (sic!) mi accusa di aver escluso il Comune di Morro d’Alba dai paesi organizzatori del XXXI° Raduno Nazionale F.I.C.E. (Federazione Italiana Circoli Enogastronomici). Voglio precisare che esiste un Consiglio di Amministrazione che delibera quali attività debbono essere intraprese dall’associazione.



...

Ma perchè Maccaferri insiste nel voler portare a termine la costruzione di 3 nuovi centri commerciali in sede ex Sadam quando sa benissimo che l’accordo firmato con Regione, Provincia e il Comune di Jesi non solo avrà ripercussioni negative sul piccolo commercio della nostra città (chiusura di esercizi commerciali e perdita di posti di lavoro) ma non avrà neanche futuro tenuto conto della particolare situazione di congiuntura economica nel quale si trova il nostro paese.


...

Un lettore scrive a Vivere Jesi, ma anche alla Fondazione Pergolesi Spontini ed al Sindaco, per segnalare che le posizioni delle bandiere sulla facciata del Teatro Pergolesi Spontini sono sbagliate in quanto le posizioni d'onore, quelle centrali andrebbero destinate a quella italiana ed a quella dell'Unione Europea.


...

Credo che sia il momento di condividere e manifestare apprezzamento per il lavoro e la sensibilità dell'attuale Amministrazione in merito alla situazione della edilizia scolastica, a cui si vede piacevolmente rivolta l’attenzione della Giunta, così come testimoniano le recenti iniziative e le decisioni assunte.


...

Continuano a ritmo incalzante gli impegni della Heaven Motorsport. Appena superato il weekend di Imola il team coordinato da Enrico Fulgenzi è subito richiamato alle armi per affrontare il prossimo impegno agonistico previsto questo prossimo fine settimana nel comune di Scarperiaprovincia di Firenze, dove ha sede il circuito internazionale del Mugello.


...

In vista del derby ad Ancona di sabato sera alle 20,45, l'Ancona 1905 ha messo a disposizione biglietti in prevendita anche per il settore riservato ai tifosi ospiti. I biglietti possono essere acquistati in tutti i punti vendita Booking Show al costo di 10 euro più diritti di prevendita.



...

Poche righe per rispondere al Presidente del Coni Marche Sturani. Il Coni ha fatto diventare Jesi “centro federale per il fioretto” solo dopo che il Comune (con Regione, Provincia e Banca Popolare) ha acquistato il Palazzetto; all’epoca dell’acquisto Jesi era già abbondantemente medagliata e mi domando dunque perché tale riconoscimento non sia avvenuto prima e cosa lei abbia fatto per perorare tale causa.


...

Occorre convocare immediatamente un tavolo con le parti sociali del mondo del lavoro a livello locale per capire se ci sono possibilità per l'Amministrazione Comunale di incidere sulle difficoltà legate alla crisi economica e finanziaria del nostro paese che sta colpendo, come nel resto della penisola, tante famiglie e, in particolare, i nostri giovani.


6 settembre 2012

...

Solenne inaugurazione oggi pomeriggio a Gerusalemme presso la scuola di musica “Magnificat” dei nuovi locali per complessivi 500 mq destinati all’attività della scuola e finanziati per gran parte dalla regione Marche, dal comune di Maiolati Spontini e dal Premio Vallesina.



...

L’Italia dei Valori della Vallesina, di concerto con le segreterie provinciali e regionali, comunica che in data 08 agosto 2012 è stata presentata una interrogazione a risposta scritta da parte del nostro presidente On. Antonio Di Pietro, cofirmatario On. David Favia, rivolta ai Ministeri per i beni e le attività culturali, dell’Interno e dell’Ambiente, relativa le problematiche emerse con l’iter autorizzativo della centrale Biogas di Castelbellino.




...

La ricerca del dialogo è una prerogativa indispensabile per l’agire politico ma richiede il rispetto degli interlocutori. Certo le affermazioni del Sindaco Montali, apparse sulla stampa locale sono ben lontane da questa necessità, magnificare la distruzione del viale delle Sigaraie come un atto di buona amministrazione, infatti, o è “spregio del ridicolo” o la convinzione di interloquire con una pletora di sciocchi, pronti a convincersi di tutto e quindi a scambiare questa ferita per la città in una straordinaria occasione per Chiaravalle.




...

Domenica 9 settembre p.v., a partire dalle ore 17,00, ci sarà una grande festa presso il Parco della Parrocchia di S. Antonio Ab. di Jesi (via Piandelmedico 2 – Minonna). Ad organizzarla ed animarla i ragazzi e gli educatori del centro Volere Volare dell’Associazione L’Albero di Pina: la “comunità” dei bambini e dei ragazzi. Ma la festa è di tutti e per tutti!