contatori statistiche

13 settembre 2012

...

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Ancona, si è riunito questa mattina sotto la presidenza del dott. Corrado Mariotti, presso la sede dell’Esagono, in via Don Battistoni, a Jesi.


...

Il progetto FSE English4U 2011-2012, finanziato dalla Regione Marche, è rivolto a studenti del 4 e 5 anno che hanno avuto la possibilità di conseguire gratuitamente la certificazione Cambridge livello PET, riconosciuta da università e aziende e spendibile in ambito nazionale e internazionale.




...

Il degrado di alcuni quartieri di Jesi sta assumendo dimensioni davvero preoccupanti.
Ogni jesino dovrebbe prenderne coscienza. E non importa se quel certo tipo di degrado non sfiora casa propria o il quartiere di appartenenza. Dovrebbe scattare in tutti noi, oltre una sana indignazione per l’incuria in cui versa da anni la nostra città, il desiderio di vedere ogni sua parte rivivere con idee e progetti da elaborare insieme.


...

Il Consigliere comunale del Pd, Daniele Olivi, ha presentato un'interrogazione sui giochi per bambini del Parco Mattei, inaugurati pochi mesi fa durante una cerimonia anche dal Sindaco Massimo Bacci e dall'Assessore Barbara Traversi, la gran parte dei quali sono stati in questi giorni rimossi.



...

Siamo un gruppo di cittadini che abitano in zona Stazione ferroviaria e vie limitrofe che si sono incontrate per discutere e confrontarsi sui diversi problemi che hanno portato nel tempo a una situazione di incuria e degrado che minaccia il nostro benessere e la nostra sicurezza.





...

Il Direttivo JesiAmo ha convocato la prima assemblea ordinaria degli iscritti dell'associazione civica che ha espresso il Sindaco nelle ultime elezioni.


...

Questo è l’obbiettivo del gruppo consiliare di minoranza “Centro Sinistra per Monte Roberto” con la presentazione dell’ordine del giorno presentato in Consiglio Comunale dopo che l’AVCP con sua deliberazione ha rilevato criticità su tutto l’iter procedurale adottato richiamando il Sindaco ad intervenire sulle presunte responsabilità.



...

L'attenzione per la salute dei cittadini va posta al primo posto. Questo il monito e la richiesta della Commissione sulla riorganizzazione del Sistema Sanitario Regionale che si riunita ieri presso la sala consiliare del Comune di Jesi per la 1^ audizione, prevista dal piano di lavoro che la stessa si era data di comune accordo nella precedente seduta del 27 agosto, e che ha visto l’intervento del presidente della V Commissione Assembleare Regionale Dott. Francesco Comi, della Dirigente del Servizio Studi e Commissioni Dott.ssa Luigia Alessandrelli, del Consigliere Regionale Fabio Badiali, del Direttore di Area Vasta 2 Ing. Maurizio Bevilacqua, che ringraziamo nuovamente per aver accolto l’invito. Presenti per il Comune la commissione al completo, il vice sindaco Luca Butini, l’Assessore Barbara Traversi e il presidente del Consiglio Comunale Daniele Massaccesi, assente giustificato il sindaco Bacci per impegno inderogabile a Roma, ma che ha portato i suoi saluti per il tramite del Presidente della Commissione.


...

Nuovo appuntamento con la Radio Senza Muri, sabato 15 settembre dalle 15 alle 19 nei giardini di Soteria in Via Tabano 51 a Jesi, per fare una radio tutti insieme, con un modello non tradizionale, rompendo con posti e spazi prestabiliti, funzionando come un frullatore di pregiudizi e rompendo con la logica del presentatore e pubblico.


...

Il Comune di Jesi, in attuazione di delibera regionale, provvederà alla erogazione di contributi previsti per l’acquisto dei libri di testo a sostegno della spesa affrontata dalle famiglie. Il bando è rivolto alle famiglie degli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado (ex scuole medie inferiori e superiori) con residenza anagrafica a Jesi, il cui Isee risulta, sulla base della dichiarazioni dei redditi del 2012 a valere sul periodo di imposta 2011, non essere superiore a 10.632,94 euro.




12 settembre 2012

...

Jesi alla conquista della Fondazione Carisj. L'assemblea dei soci di ieri, 10 settembre, ha in un certo senso ribaltato quanto sancito lo scorso maggio, con l'elezione a presidente di Tonino Perini, espressione dell'anima senigalliese dell'ente.



...

In seguito ai diversi distacchi di cornicioni ed intonaci registrati negli ultimi giorni nel centro storico, dovuti verosimilmente alle elevate temperature di questa estate, il Servizio Opere Pubbliche del Comune di Jesi ha disposto un accurato controllo su tutti gli edifici di proprietà comunale per verificare la piena stabilità delle proprie coperture.


...

la società sportiva ASD Atletico Chiaravalle comunica che Venerdì 14 Settembre 2012 alle ore 22.30, presso lo "Shake Pub" di Montesanvito, avverrà la "Presentazione ufficiale degli organici della stagione 2012-13" delle proprie squadre di calcio a 5 femminile (1^ squadra iscritta in Serie D e Settore Giovanile tra cui le Allieve vice campioni regionali) e calcio maschile (seconda stagione in 3^ Categoria).


...

Per potere essere competitivi, lo sviluppo dei centri urbani passa attraverso il potenziamento delle reti infrastrutturali, della logistica, della governance: è’ questo in sostanza uno degli assunti emersi dallo start up del Piano di Sviluppo di Area vasta, progetto integrato del territorio Ancona-Jesi, organizzato dal Comune dorico e dalla di Camera di Commercio, che ha visto riuniti a Palazzo del Popolo martedì mattina sindaci, rappresentanti Camera di Commercio,della Regione Marche, delle Ferrovie dello Stato, dell’Autorità portuale, dell’aeroporto, dell’interporto e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nella persona dell’Arch. Giacobone.




11 settembre 2012


...

In vista del suono della prima campanella che mercoledì mattina darà il via al nuovo anno scolastico, l'assessore ai servizi educativi Barbara Traversi ha inteso formulare i migliori auguri di buon lavoro “ai bambini, ai ragazzi, ai genitori, agli insegnanti, agli educatori degli asili nido e a quelli che seguono gli alunni in difficoltà, ai collaboratori scolastici, al personale di segreteria, ai dirigenti, al personale che si occupa dei Servizi Educativi in Comune, agli autisti degli scuolabus, ai volontari che vigilano sui bambini all'ingresso e all'uscita dalla scuola e li accompagnano con il Piedibus. Sperando di non dimenticare nessuno di coloro che anche quest'anno daranno il loro piccolo o grande contributo affinché la scuola possa, nonostante tutto, continuare a svolgere il suo fondamentale e delicatissimo compito educativo”.


...

Il 9° Memorial Primo Novelli – Torneo Caterpillar, in ricordo di uno degli storici fondatori dell’Aurora Basket, va a alla Fulgorlibertas Forlì, al termine di quaranta minuti, sostanzialmente da dimenticare, per entrambe le formazioni, complice anche una terna arbitrale inesperta, che non è riuscita a gestire il clima, al limite della rissa che è inaspettatamente maturato sul parquet del palaTriccoli.


...

In questi ultimi mesi stiamo assistendo al proliferare di nuove richieste di autorizzazione per la costruzione di centrali a biogas. Rischiamo di averne ben otto solo nella vallesina. Escalation che ha come protagonisti, in negativo, sia le istituzioni regionali che alcuni investitori facoltosi a caccia di facili guadagni.



...

Si scopre che domani pomeriggio 11 Settembre 2012 presso il Comune di Jesi il Sindaco Massimo Bacci e la Commissione sulla Sanità ha convocato una audizione con i “vertici” regionali della Sanità, e saranno presenti pertanto il Direttore dell'Area Vasta 2 Ing. Maurizio Bevilacqua, il Presidente della V Commissione Consiliare Permanente sulla Sanità della Regione Marche Dr. Francesco Comi ed il Consigliere Regionale del PD Fabio Badiali.


...

A conclusione della prima edizione della Notte Azzurra dello Sport che ha decretato un successo di partecipazione e di pubblico superiore anche alle più rosee aspettative, l'assessore allo sport Ugo Coltorti intende ringraziare il Coni, le Federazioni, le società sportive e tutti gli atleti che hanno contribuito alla migliore riuscita dell'iniziativa.




10 settembre 2012

...

Magari non sarà più il derby degli anni d’oro, per il calcio jesino, ma quello con l’Ancona rimane sempre il derby per eccellenza, e lo si è visto dai volti soddisfatti di parecchi tifosi, usciti dal Del Conero, dopo l’1-1 finale.