contatori statistiche

26 settembre 2012


...

NO alla chiusura del Distretto Sanitario di Monte San Vito. Questo è il grido di tutte le forze politiche, emerso durante la seduta del Consiglio Comunale del 18 Settembre 2012 e giunto a seguito della discussione dell'Ordine del Giorno promosso dal capogruppo Pdl Thomas Cillo a difesa del Presidio Sanitario, a tutela delle sue funzioni e dell'importanza che esso svolge da anni per l'intera comunità.



...

Si usano, a volte, iperboli paradossali per descrivere l'impossibile. E pur nell'attacco furioso ai diritti e allo stato sociale, sembrava impensabile la chiusura delle case di riposo. Ci eravamo sbagliati, purtroppo. A Monte San Vito, l'incuria, il pressapochismo la superficialità dell'attuale amministrazione sta producendo questo.


...

Il rapresentante della Cgil Fp per l'Area Vasta 2, Giacomo Mancinelli, rende nota una lettera spedita al Direttore Medico Ospedaliero dell'ambito di Jesi dell'AV2, Dott.ssa Virginia Fedele, al Direttore Amministrativo Ospedaliero, Dott.ssa Anita Giretti, e, per conoscenza, al Direttore di Area Vasta, l'Ingegner Maurizio Bevilacqua, per denunciare i gravi problemi di sicurezza già presenti e l'aggravamento della situazione a seguito della scelta di non rinnovare l'appalto di Portierato notturno dell'Ospedale.




...

Il lungo lavoro di promozione e valorizzazione del territorio ormai intrapreso da anni dall’amministrazione comunale restituisce i suoi frutti a Morro d’Alba che sempre più si qualifica nella regione come meta d’interesse non solo per la pregiata produzione del vino Lacrima ma anche per la fotografia.





...

Dopo la prima iniziativa di sabato 15 settembre, che ha visto una buona presenza di cittadini, abbiamo deciso di organizzare un nuovo appuntamento informativo ed organizzativo.


...

Alla Regione ieri si è consumato l’atto finale di una commedia che, perpetuata dalla Regione, dalla Provincia e dal Sindacato, e dal Comune di Jesi forzatamente accettato, vede riaffermare la necessità di costruire oltre i 3 megastore un parco commerciale di oltre 20mila mq.





25 settembre 2012

...

Di corsa sui beni confiscati, calpestando quello che un tempo era il potere economico dei mafiosi, oggi restituiti alla collettività. E' cominciato per il secondo anno il viaggio di Libera la natura”, la corsa campestre sui terreni confiscati , un progetto che nasce dalla collaborazione tra il Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato e Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. 2000 ragazzi delle scuole medie corrono sui terreni confiscati alle mafie.



...

C'è tempo fino al 5 ottobre 2012 per iscriversi al corso di scrittura creativa e narrativa dell'agenzia Scriptorama che prenderà il via a Jesi il prossimo 13 ottobre. Il corso è pensato per chi desidera intraprendere un percorso professionale nel mondo della scrittura plasmando il proprio talento, ma anche per tutti quelli che vogliono mettersi alla prova e scoprire una nuova passione. È organizzato in collaborazione con Coop Adriatica e si svolgerà nella sede Coop di Jesi in Via Gallodoro, 72.


...

Come l’abazia cistercense, altro sito chiaravallese di valenza storica, culturale ed economica, è senz’altro la Manifattura Tabacchi, perfettamente integrata con il cosiddetto “Viale delle Sigaraie” che per decenni fu il percorso giornaliero di lavoratori, soprattutto donne, addette alla lavorazione del tabacco; un tragitto di circa un chilometro divenuto nel tempo simbolo del lavoro e che, di pari passo alla Manifattura, ha subito negli anni lo stesso destino di abbandono e declino.




...

Si è tenuto questa mattina in Ancona l’annunciato incontro sul piano di riconversione ex Sadam per un aggiornamento fra tutti i soggetti a vario titolo coinvolti: la Regione Marche rappresentata dal vicepresidente Paolo Petrini, la Provincia (assente), il Comune di Jesi nella persona del sindaco Massimo Bacci, la proprietà e le organizzazioni sindacali.


...

In occasione della giornata internazionale Unesco per le persone anziane, l’associazione Anteas di Falconara e Chiaravalle (Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà), da sempre sensibile alle problematiche dell’Alzheimer, e l’Ama onlus (Associazione malati Alzheimer) con il patrocinio del Comune di Chiaravalle e la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato, presentano il progetto “Musica & Parole: Prendersi Cura di chi si Prende Cura” rivolto alle persone con questa patologia e ai loro familiari: mercoledì 26 settembre, alle ore 17,30, presso la sala ex Cral in Piazza Garibaldi a Chiaravalle.



...

Sfiora la perfezione la performance di Enrico Fulgenzi della Heaven Motorsport impegnato nello scorso weekend nel penultimo appuntamento stagionale della Carrera Cup Italia.





...

La Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi porta il suo “Progetto Svoboda” dedicato al grande scenografo ceco al SAIE di BOLOGNA, in occasione degli “Incontri internazionali di scenografia contemporanea” organizzati dal Centro Studi Internazionale delle Arti Sceniche dal 18 al 22 ottobre nella storica fiera di edilizia ed architettura.


...

Prosegue l'attività di prevenzione della polizia municipale contro l'abusivismo commerciale in occasione delle fiere di San Settimio. Anche nella giornata odierna - e stessa cosa si verificherà domani - è stata organizzata una pattuglia rinforzata, composta dai 5 ai 7, vigili con il compito di controllare il regolare svolgimento dell'evento, dare maggior senso di sicurezza ai cittadini ed arginare il fenomeno della vendita abusiva che in occasione simili è sempre da tenere in conto.


24 settembre 2012