contatori statistiche

28 settembre 2012


...

Un carisma che viene dalla passione con cui vive il suo impegno. Musicista professionista, 42 anni, non stupisce che i suoi primi passi il leader del Movimento 5 Stelle di Jesi, Massimo Gianangeli, li abbia fatti dentro al MeetUp per sfociare, di lì a poco, dentro al Comitato Tutela della Salute e dell’Ambiente. Prima grande battaglia civile quella contro il piano di riconversione della Sadam in mega centrale elettrica a biomasse.


...

“La Vallesina Marathon è un’altra iniziativa in cui credo molto e di cui sono orgoglioso perché permette di integrare sport, turismo e cultura rispecchiando la mia visione di svolgere l’incarico di assessore che ricopro”, con queste parole l’Assessore allo Sport, Ugo Coltorti, apre la conferenza stampa di presentazione della maratona promossa dall’Associazione Amici dello Sport.


...

Si è tenuta martedì sera la conviviale del Rotary club di Jesi che ha ospitato il Sindaco Massimo Bacci e la Giunta comunale quasi al completo, assente solo l’Assessore Barbara Traversi, per un incontro durante il quale i soci hanno potuto chiedere informazioni sui lavori dell’Amministrazioni e sulle intenzioni future. Ospite di casa il Prsidente del Rotary Club, Gabrio Filonzi.


...

Magia ed esoterismo degli Arcani di quelle intriganti carte che sono i Tarocchi abbinati al recupero culturale della prima anonima raccolta di racconti, diffusa fino a noi sotto la denominazione di Novellino, che precede quella più ben nota de Decameron di Boccaccio.



...

Una "Notte dei musei" davvero originale quella proposta per sabato prossimo dall'assessorato alla cultura in collaborazione con il museo diocesano. Sarà dedicata in particolare all'arte contemporanea nelle sue varie espressioni, sotto il titolo "Prove di contemporaneo al museo" e avrà una postilla anche nella giornata di domenica.




...

Altri tre megastore a Jesi e nella Vallesina, questa è la riconversione produttiva-economica, voluta da potenti investitori e silenti politici. Dietro c'è la questione occupazione, la cui certezza di risoluzione si dà per scontata e la continuità della cassa integrazione, problema a cui certamente va data soluzione.



...

L'Azienda “Asp Ambito 9” ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n.1 posto di "Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile" - cat. D1 - a tempo determinato (18 mesi) e parziale presso l’Ufficio Bilancio e Contabilità dell’Azienda.





27 settembre 2012

...

Non può essere definito un successo dal punto di vista della partecipazione popolare l’incontro fra i sindacati ed il Tribunale dei diritti del malato di Jesi nella terza assemblea rivolta a discutere i problemi della sanità jesina, tenutasi martedì nella sala della seconda circoscrizione, alla quale hanno preso parte poche persone oltre alle rappresentanze delle categorie interessate, probabilmente a causa della concomitanza con il giorno di chiusura delle “Fiere di San Settimio”.


...

La Portineria del Presidio Ospedaliero Carlo Urbani, per ovvie ed indiscutibili ragioni di sicurezza di cose e persone, non può e non deve rimanere sguarnita dal 1 Ottobre, senza guardia giurata, dalle ore 22 alle ore 6, secondo quanto irresponsabilmente stabilito dal Direttore Medico Ospedaliero Dott.ssa Virginia Fedele e dal Direttore Amministrativo Ospedaliero Dott.ssa Anita Giretti !



...

Determinate le aliquote Imu da parte dell'Amministrazione Comunale di Monte San Vito: Prima casa: 4 per mille (rimane invariata); Terreni Agricoli: 6,6 per mille (viene ridotta dell'1 per mille rispetto all'aliquota base); Seconda casa: 10,2 per mille (viene aumentata del 2,6 per mille rispetto all'aliquota base); Restanti casistiche 7,6 per mille (rimane invariato).


...

Che la Tombola sia una manifestazione paesana è noto a tutti, come sono noti a tutti gli aspetti positivi di una tradizione collettiva che coinvolge da tanti anni migliaia di concittadini.


...

Siamo sempre più convinti che il Sig. Andrea Anselmi fosse inadeguato al ruolo di presidente del Centro Commerciale Naturale e che prima di scrivere le sue dimissioni e rilasciare dichiarazioni, avrebbe fatto bene a chiedersi, perchè non abbiamo collaborato e sostenuto le sue iniziative, che comunque non conosciamo.


...

Sabato 29 e domenica 30 settembre la splendida Villa Borgognoni di Jesi ospiterà l’ottva edizione dell’OLI-days, week-end organizzato dall’Associazione Benessere e Dintorni all’insegna del benessere in senso OLISTICO che da cinque anni attira curiosi sempre più numerosi, anche da fuori provincia e regione.


...

L’assurda vicenda relativa alla riorganizzazione della gestione regionale dei rifiuti, che prevede la costituzione degli ATA (Associazioni Territoriali d’Ambito) provinciali e l’adesione dei comuni ai sensi di una convenzione “obbligatoria” predisposta dalla Giunta Regionale, si sta rivelando l’ennesimo attacco che la Regione sta facendo contro i territori e le autonomie locali.



...

Ancora un arresto per stalking, messo a segno stavolta dai carabinieri della stazione di Moie di Maiolati Spontini. I militari sono intervenuti nei confronti di G.A., 25 anni, responsabile di continue e reiterate minacce ai danni della sua ex fidanzata, sua coetanea, ed anche lei residente nella provincia.


...

L’Amministrazione comunale ha organizzato un’assemblea pubblica, in programma venerdì 28 settembre alle ore 21 nella palestra di Maiolati Spontini, in via Celeste Erard, per l’illustrazione dei dati emersi dal questionario distribuito dal Comune alle famiglie la scorsa primavera per avere idee e suggerimenti sul rilancio del capoluogo e della frazione di Scisciano.



...

L’Assemblea provinciale del Partito democratico si riunirà lunedì 1 ottobre a Chiaravalle per discutere, alla presenza dell’organizzatore nazionale del PD, Nico Stumpo e del Segretario regionale Palmiro Ucchielli, la situazione politica ed economica finanziaria del Paese e del territorio, anche in vista dei prossimi appuntamenti, a partire dalle Primarie di novembre.



...

Il Direttivo di Jesiamo condivide l’impostazione data dal Sindaco e le misure adottate per la necessaria salvaguardia degli equilibri di bilancio 2012, non rinviabile né delegabile, con la certezza che i sacrifici richiesti ai cittadini iesini, gli ennesimi, dopo le precedenti decisioni assunte a livello locale per ripianare deficit strutturali e di gestione, ed a livello nazionale, sono sicuramente pesanti ma purtroppo inevitabili.


26 settembre 2012


...

NO alla chiusura del Distretto Sanitario di Monte San Vito. Questo è il grido di tutte le forze politiche, emerso durante la seduta del Consiglio Comunale del 18 Settembre 2012 e giunto a seguito della discussione dell'Ordine del Giorno promosso dal capogruppo Pdl Thomas Cillo a difesa del Presidio Sanitario, a tutela delle sue funzioni e dell'importanza che esso svolge da anni per l'intera comunità.



...

Si usano, a volte, iperboli paradossali per descrivere l'impossibile. E pur nell'attacco furioso ai diritti e allo stato sociale, sembrava impensabile la chiusura delle case di riposo. Ci eravamo sbagliati, purtroppo. A Monte San Vito, l'incuria, il pressapochismo la superficialità dell'attuale amministrazione sta producendo questo.


...

Il rapresentante della Cgil Fp per l'Area Vasta 2, Giacomo Mancinelli, rende nota una lettera spedita al Direttore Medico Ospedaliero dell'ambito di Jesi dell'AV2, Dott.ssa Virginia Fedele, al Direttore Amministrativo Ospedaliero, Dott.ssa Anita Giretti, e, per conoscenza, al Direttore di Area Vasta, l'Ingegner Maurizio Bevilacqua, per denunciare i gravi problemi di sicurezza già presenti e l'aggravamento della situazione a seguito della scelta di non rinnovare l'appalto di Portierato notturno dell'Ospedale.