contatori statistiche

29 settembre 2012

...

Dopo 19 anni al comando della Stazione Carabinieri di Jesi, il Luogotenente FIORI Nazzareno, nato a San Severino nel 1955, va in pensione. Figura storica e molto amata dai cittadini jesini, il Maresciallo, come tutti lo chiamano in città, ha maturato la sofferta decisione di togliere la divisa, davvero cucita sulla pelle, per ritirarsi dal servizio attivo.


...

14500 euro al mese. E’ l’introito che ciascun consigliere regionale marchigiano può arrivare a percepire. Però sono lordi! Forse un pochino troppi? Ma grazie allo scandalo laziale, i governatori sembrerebbero essersi svegliati e pronti a fare qualche taglio. Speriamo solo che alle parole seguano i fatti.


...

In relazione alla chiusura delle manifestazioni per celebrare il cinquantesimo anniversario della fondazione del nostro gruppo Scout Jesi 2, con l’impegno che in qualità di educatori mettiamo nello svolgere le attività nei confronto dei ragazzi a noi affidati, e nello spirito di servizio verso loro e la società in cui viviamo, abbiamo scelto per il convegno il tema “Scoutismo: il coraggio di scegliere di impegnarsi”.


...

La parrocchia Santissima Annunziata di Montecarotto festeggerà il santo patrono Placido nella giornata del 7 ottobre con celebrazioni dedicate a tutta la comunità. Il programma di domenica 7 ottobre prevede la Santa Messa alle 9,30 presso la chiesa di San Francesco con il sacramento dell’Unzione dei Malati; alle 11,15 la Santa Messa in parrocchia e nel pomeriggio alle 17,30 la solenne processione per le vie del paese guidata dal vescovo Gerardo e a seguire la Santa Messa nella Collegiata.



...

Stamattina alle Alle 12.45 è terminata la Conferenza Servizi riguardante il procedimento di autorizzazione di una centrale di produzione elettrica da biogas prodotto da biomasse nel Comune di Monsano, in loc. Selvatorta.


...

Quest’anno nell’ambito della Vallesina Marathon, una iniziativa molto sentita a livello cittadino ma soprattutto una iniziativa nella quale credono fortemente sia l’Assessore Ugo COLTORTI che Barbara TRAVERSI – come ieri detto in conferenza stampa – si impreziosirà di due novità: parteciperanno due gruppi particolarmente interessanti!Il primo dei “diversamente giovani” ed il secondo “celiachia, allegria”. Sono pronti al “via” per domenica 30 settembre!


...

Già in aprile dall’approvazione del bilancio di previsione i nostri mal di pancia erano notevoli,ma speravamo che tutti focus del programma di fine mandato che erano stati concordati con il sindaco e la maggioranza del gruppo o per lo meno una buona parte di essi, venissero intrapresi e facessero parte di questa variazione di bilancio.



...

Prosegue alla pescheria del Foro Annonario la festa de La Città Futura, sabato 29 a partire dalle 16.30, con uno spazio dedicato all’animazione per bambini a cura di Enea Discepoli dello Studio Zelig e con un laboratorio didattico di fumetto per bambini e sulla costruzione delle forme e del chiaroscuro, proposto, attraverso corsi di breve durata, da Massimo Nesti e Cristina Verdelli, della NV.art service and communication, i quali, in modo ludico e piacevole, faranno conoscere a tutti i segreti del fumetto.





...

Un calendario di feste tematiche a carattere ludico e aggregativo, e una serie di azioni per stimolare la sensibilità ambientale ed ecologica. Sono i contenuti dei due progetti, il primo dal titolo “TodaGioia”, elaborato dal Gruppo azione cattolica giovanile, l’altro denominato “Apriti, apprendi, condividi”, pensato dall’associazione “Tuttology”, presentati in Consiglio comunale nella seduta di giovedì 27 settembre.


...

In tanta desolazione, almeno un gesto apprezzabile, quello dell’Ing. Bevilacqua, che peraltro, e pur in presenza di un fatto datato (circa 7 anni fa), almeno stando alle anticipazioni fornite, avrebbe deciso, instaurando una prassi nuova ma apprezzabile - se è vero altresì che, diversamente da lui, risulterebbe che altri dirigenti nella ASUR, con condanne o vari rinvii a giudizio, sarebbero callidamente rimasti al loro posto - di auto-sospendersi dall’incarico di Direttore Generale dell’Area Vasta 2.


...

Speriamo sia davvero il momento dell'addio definitivo tra queste due forze politiche e, quindi, la fine di un incubo per il nostro Comune. Da mesi non fanno altro che accusarsi, vicendevolmente, di scarsa trasparenza e di cattiva gestione della cosa pubblica. Cercano maldestramente di far dimenticare che fino a pochi mesi fa governavano insieme e programmavano sulla base di scelte politiche condivise.


...

Non poteva che finire così! Nel consiglio comunale di giovedì sera, sulla prima variazione del bilancio di previsione la maggioranza si è dissolta ed è stato così confermato ciò che il PDL sostiene da almeno due anni: sindaco, giunta e maggioranza sono così deboli, così litigiosi e così eterogenei che non aveva senso far finta di nulla e si è giocata sulla pelle dei cittadini una partita che si sapeva sarebbe stata persa in partenza.




...

Ormai è chiaro, la maggioranza che sosteneva il Sindaco non esiste più; il Consiglio comunale si è trasformato in una sorta di arena di combattimento tra assessori ed i loro stessi consiglieri; se solamente avessero un briciolo di buon senso e amore per la città, si dimetterebbero in blocco.



28 settembre 2012


...

Un carisma che viene dalla passione con cui vive il suo impegno. Musicista professionista, 42 anni, non stupisce che i suoi primi passi il leader del Movimento 5 Stelle di Jesi, Massimo Gianangeli, li abbia fatti dentro al MeetUp per sfociare, di lì a poco, dentro al Comitato Tutela della Salute e dell’Ambiente. Prima grande battaglia civile quella contro il piano di riconversione della Sadam in mega centrale elettrica a biomasse.


...

“La Vallesina Marathon è un’altra iniziativa in cui credo molto e di cui sono orgoglioso perché permette di integrare sport, turismo e cultura rispecchiando la mia visione di svolgere l’incarico di assessore che ricopro”, con queste parole l’Assessore allo Sport, Ugo Coltorti, apre la conferenza stampa di presentazione della maratona promossa dall’Associazione Amici dello Sport.


...

Si è tenuta martedì sera la conviviale del Rotary club di Jesi che ha ospitato il Sindaco Massimo Bacci e la Giunta comunale quasi al completo, assente solo l’Assessore Barbara Traversi, per un incontro durante il quale i soci hanno potuto chiedere informazioni sui lavori dell’Amministrazioni e sulle intenzioni future. Ospite di casa il Prsidente del Rotary Club, Gabrio Filonzi.


...

Magia ed esoterismo degli Arcani di quelle intriganti carte che sono i Tarocchi abbinati al recupero culturale della prima anonima raccolta di racconti, diffusa fino a noi sotto la denominazione di Novellino, che precede quella più ben nota de Decameron di Boccaccio.



...

Una "Notte dei musei" davvero originale quella proposta per sabato prossimo dall'assessorato alla cultura in collaborazione con il museo diocesano. Sarà dedicata in particolare all'arte contemporanea nelle sue varie espressioni, sotto il titolo "Prove di contemporaneo al museo" e avrà una postilla anche nella giornata di domenica.




...

Altri tre megastore a Jesi e nella Vallesina, questa è la riconversione produttiva-economica, voluta da potenti investitori e silenti politici. Dietro c'è la questione occupazione, la cui certezza di risoluzione si dà per scontata e la continuità della cassa integrazione, problema a cui certamente va data soluzione.



...

L'Azienda “Asp Ambito 9” ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n.1 posto di "Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile" - cat. D1 - a tempo determinato (18 mesi) e parziale presso l’Ufficio Bilancio e Contabilità dell’Azienda.