Quantcast

31 dicembre 2012




...

L'emergenza sicurezza raggiunge il centro storico di Jesi. Un grosso boato, intorno all'una di notte tra il 27 ed il 28 dicembre, ha mandato in frantumi i vetri delle finestre e svegliato i residenti di via Mura Occidentali, all'altezza delle scalette che ricongiungono il centro con il viale della Vittoria.


...

Il MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE comunica l’inizio della raccolta firme per presentare il simbolo e i candidati alle prossime elezioni politiche che si terranno il 24 febbraio 2013. Come al solito si vota in questo Paese in maniera “truffaldina”, abbiamo pochi giorni per raccogliere le firme, e mettere ancora una volta, con onore, sulla scheda la nostra Fiamma. Il risultato è raggiungibilissimo sia per il Senato che per la Camera.



...

Gli elettori del Pd hanno scelto quelli che vorrebbero fossero i propri candidati per il Parlamento alle elezioni del prossimo febbraio. Il condizionale è d'obbligo, dato che la segreteria nazionale del Pd può decidere arbitrariamente anche di non tenere conti del verdetto scaturito dalle urne, ma è una cosa è certa. Il popolo del Pd ha espresso con forza il proprio parere.


...

L'affannarsi alacre per allestire i carri gioiosi del carnevale elettorale, la parodia della democrazia costituita dalle primarie, in alcuni casi offensivi dell'intelligenza delle persone come quelle di Grillo o i listoni bloccati stile “unione sovietica” del partito di Vendola, hanno avuto un “merito”: lo scippo dei referendum.



...

“Mi ha salvato la vita il sangue di altre persone” scrive un bambino non italiano di sette anni - realmente salvato dalle trasfusioni di sangue lo scorso aprile - in un disegno da lui realizzato durante la convalescenza.


...

'Non lo conosco e lo disdico'. Così il Direttore facente funzione dell'Area Vasta 2, Dott. Ciccarelli, nell'incontro di contrattazione di Area Vasta 2 svoltosi a Fabriano il 28/12/2012, ha detto riguardo l'accordo/regolamento sulla Mobilità Interna del personale del Comparto dell'Area Vasta 2 siglato dalle parti sindacali con la vecchia Direzione di Area Vasta 2.



...

Il problema del degrado in alcune zone di Jesi inizia ad essere molto evidente e come sappiamo il degrado produce degrado. SEL sta preparando una iniziativa pubblica su questo problema ma non un'iniziativa dall'alto, preconfezionata.


...

Domenica 30 Dicembre 2012 dalle 08.00 alle 20.00 vota per scegliere i tuoi parlamentari Il seggio elettorale di Sinistra Ecologia e Liberta' è presso il CRAL di Piazza Garibaldi.


29 dicembre 2012

...

Pochi tratti di pennarello, davvero pochissimi, per ritrarre il viso e l’anima di un personaggio. È questa la magia che scrive l’ennesimo successo della nuova pubblicazione di Giuseppe Luconi, decano del giornalismo e “cronista” di Storia jesina.



...

Giovedì 20 dicembre gli alunni delle classi della scuola secondaria di primo grado “Giacomo Leopardi” sono stati protagonisti di un apprezzatissimo spettacolo di Natale: “A Christmas Carol”, uno dei racconti natalizi più popolari nel mondo. I giovani protagonisti hanno messo in scena l’avvincente storia di Ebenezer Scrooge, il vecchio avaro e insensibile, perseguitato in una notte del 24 dicembre, dai fantasmi del Natale passato, presente e futuro.


...

Il nevone, la democratica rivoluzione di maggio e gli ori olimpici. Il 2012 jesino non è stato un anno qualsiasi. Tra emozioni meteorologiche, politiche e sportive, la città di Federico II ha scritto una pagina rilevante della sua storia.





...

Delle 26 proposte di legge che Silvana Amati ha presentato nei suoi 7 anni in Parlamento ce ne sono tre che sarebbero giunte a compimento se la legislatura non fosse stata interrotta prematuramente. Una contro negazionismo e genocidio, una per tutelare le casalinghe e la terza per istituire i punti franchi nei porti di Livorno e Ancona, nell'interporto di Jesi e nella zona industriale di Senigallia.


...

Il Partito Democratico ha coerentemente scelto di proseguire sulla strada della partecipazione e per la prima volta sarà possibile scegliere davvero chi potrà essere eletto alle elezioni parlamentari, in barba ad una legge elettorale che al contrario favorisce solo le nomine dall’alto.


28 dicembre 2012


...

Il prof. Alessandro Mancinelli, titolare della cattedra di Idraulica dell'Università di Ancona, e il prof. Mauro Coltorti, titolare della cattedra di Geomorfologia dell'Università di Siena, sono i due esperti individuati dalla Giunta comunale per ricercare le migliori soluzioni tecniche nell'area fluviale di Ripa Bianca, con il duplice obiettivo di ripristinare la piena sicurezza dell'Esino e tutelare il patrimonio ambientale.



...

Saranno le note del cuore a scaldare la serata di venerdì 28 dicembre. L'ottocentesco teatro Valle di Chiaravalle ospiterà, infatti, il concerto "Bon & the Alchemists live for the Rainbow" (ore 21,30), evento culturale di particolare pregio il cui ricavato sarà devoluto al Centro socio-educativo riabilitativo "Arcobaleno" della città montessoriana.


...

Giovedì 27 Dicembre alle ore 21, Alessio Scandurra e Roberta Bartolozzi che coordinano a livello nazionale l'Osservatorio dell'Associzione Antigone sulle condizioni di detenzione, saranno ospiti a Moje di Maiolati presso la Biblioteca la Fornace per presentare il Nono rapporto annuale sulle condizioni di detenzione in Italia.


...

Domenica prossima si completa il percorso democratico che sta sfociando nella lista di candidati per le prossime elezioni.


...

Nel Consiglio Comunale del 18 Dicembre è stata discussa l'interrogazione presentata dal capogruppo Pdl Thomas Cillo in merito alla preoccupante escalation di furti in abitazione che si sono susseguiti in queste ultime settimane e che hanno colpito le frazioni Borghetto e Le Cozze di Monte San Vito.



...

Venerdì 28 dicembre, ore 18 a Castelplanio (Ancona), nella Casa-Studio di Simona Bramati, in via don Luigi Sturzo, n. 4, «Come muore un Imperatore. Dialogo intorno alla morte tra un’artista e uno storico». La pittrice Simona Bramati, giovane protagonista dell’arte italiana, conversa con lo storico Roberto Coaloa, autore di «Carlo d’Asburgo, l’ultimo Imperatore».


27 dicembre 2012

...

All’interno della intricata compagine politica del nostro paese si stanno preparando anche le primarie per i parlamentari del Partito Democratico. Tra le dimissioni del Governo Monti e il ritorno in campo di “vecchie glorie”, la cosa è rimasta in secondo piano ed è stata meno pubblicizzata rispetto alle primarie del candidato premier, ma ciò non significa che sia di minore importanza.


...

Sabato 22 settembre, noi simpatizzanti per Beppe Grillo di Chiaravalle, abbiamo scelto di scendere in mezzo alle persone, di informarle del nostro progetto politico per far rinascere quella che, un tempo, era una splendida cittadina, anzi , la nostra splendida cittadina!