Quantcast

Montecarotto: sulle tracce di Giacomelli, fotografi senigalliesi e i canti della Pasquella

Fotografi senigalliesi e i canti della Pasquella 1' di lettura 03/01/2012 -

Fotografi senigalliesi in azione. Il giorno 6 gennaio al Museo della Mail Art di Montecarotto sarà presentato un video con le slides dei fotografi senigalliesi per i canti della Pasquella.



Il video curato da Patrizia Lo Conte, con la collaborazione di Alfonso Napolitano, raccoglie le immagini della manifestazione tenutasi nel 2011. Seguendo le tracce di Mario Giacomelli, che con il suo amico fotografo Paolo Mengucci, usava recarsi ogni anno il 6 gennaio a Montecarotto per fotografare i cantori tradizionali nei loro itinerari musicali di questua, i fotografi senigalliesi del corso di fotogiornalismo, saranno anche quest’anno nella città del verdicchio per una sessione di ripresa fotografica.

Alle 10 al Museo d’arte e della Mail art mostreranno e commenteranno una slide dei loro lavori. Il video comprende scatti fotografici di Giorgio Pegoli, WalterFerro, Marco Mandolini, Patrizia Lo Conte, Stefano Bascone, Letizia Palazzesi, Stefania Ronchini, Rolando Catalani, Paolo Livieri. Con gli studenti del corso di fotogiornalismo ci saranno anche l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni, il direttore del Musinf, prof. Carlo Emanuele Bugatti e la nipote di Mario Giacomelli, Katiuscia Biondi. Ad accogliere i fotografi senigalliesi sarà Mirco Brega, sindaco di Montecarotto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2012 alle 18:16 sul giornale del 04 gennaio 2012 - 2697 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, musinf, montecarotto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/tzF





logoEV
logoEV