Quantcast

Monte Roberto: a Pianello la Befana si festeggia con la Banda

Banda Musicale e Majorettes di Pianello Vallesina 3' di lettura 05/01/2012 -

Venerdì 6 gennaio a partire dalle ore 17.00 la Banda Musicale e Majorettes di Pianello Vallesina offrirà alla cittadinanza un allegro concerto per festeggiare la Befana presso i locali del centro polivalente di fianco la chiesa parrocchiale.



La banda si cimenterà in brani classici ed impegnativi come l’Aida e la Gazza Ladra insieme ad altri pezzi contemporanei quali Clown’s Carnival brano scherzoso e imprevedibile e Brava Mina con l’intervento della cantante Roberta Anselmi. Anche le majorettes parteciperanno alla festa con un’esibizione a sorpresa. Al termine del concerto è prevista una castagnata in piazza organizzata dall’Associazione Calcistica e Comune.

Questo concerto, patrocinato da Comune di Monte Roberto, giunge a conclusione di un anno importante il 2011 durante la quale la nostra associazione ha festeggiato il suo 30° compleanno, anni di lunga e proficua attività, che hanno visto passare molta gente del paese, e non, all'interno delle file della banda e majorettes, anni insieme, che abbiamo voluto ripercorrere nella mostra allestita presso la splendida cornice di Villa Salvati, nella giornata del 3 luglio, data in cui Pianello ha ospitato il raduno delle bande con majorettes della provincia di Ancona che hanno allietato il caloroso pubblico, con una colorata sfilata per le vie del paese conclusasi con l’esibizione nel cortile della Villa alla presenza anche del presidente nazionale dell’Associazione ANBIMA Carlo Monguzzi e del presidente provinciale Ermanno Costantini ed altre autorità.

Consueto l'appuntamento del Concerto d'estate del 25 giugno, diretto dal Maestro Manolito Rango che, con l’aiuto della vice maestro Melania Cannuccia e di tutti i musicanti, ha proposto i brani più significativi della vita associativa e ha celebrato il 150° anno dall’Unità d’Italia. Anche le majorettes, da sempre parte integrante della banda, hanno riproposto le coreografie di maggior successo, in un mix ideato dall’insegnate Silvia Mercanti.

L’estate è stata caratterizzata come sempre, oltre che dalla Festa d’Estate , da ben 3 scambi con altre realtà più o meno vicine alla nostra. Il 2 giugno, in un paese riccamente addobbato di tricolori la nostra banda è stata accolta da quella di Civitella Messer Raimondo (CH); durante la festa a Pianello dal 22 al 24 luglio, proprio in occasione del trentennale, abbiamo ospitato la banda di Passons (UD), rinnovando un’amicizia che dura da 12 anni e pochi giorni dopo siamo stati per la prima volta a Gaggio Montano (BO).
Le iniziative che ci caratterizzano sono le più variegate: dai nuovi corsi di orientamento musicale, tenuti da docenti qualificati, al corso di majorettes, passando alla Santa Claus Band reduce da esibizioni importanti a Rovereto, Sant’Agata Feltria, Fabriano e al Carnevale organizzato per il paese, con la collaborazione della Ass. "Insieme è possibile". Il 14 e 15 ottobre ha visto impegnate tutte le ragazze delle majorettes in uno stage tenuto dall’insegnate Monica Rizzi, responsabile tecnico dell’ANBIMA per le majorettes. Numerosi sono stati inoltre le esibizioni e servizi musicali svolti durante tutto l’anno per feste civili, religiose e manifestazioni folkloristiche.

Di tutto questo e molto altro si parlerà venerdì 6 a partire dalle ore 17.00 presso il locale centro polivalente dove i musicanti e majorettes invitano tutti coloro che vorranno divertirsi con noi e viaggiare con la musica senza tempo.



da Banda Musicale e Majorettes
Pianello Vallesina







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2012 alle 09:49 sul giornale del 07 gennaio 2012 - 2148 letture

In questo articolo si parla di attualità, Banda Musicale e Majorettes di Pianello Vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/tCx





logoEV
logoEV