Quantcast

Chiaravalle: Verdenelli, l'Amministrazione non ha speso nulla per la festa di Capodanno

michela verdenelli 2' di lettura 09/01/2012 -

L’Assessore alle Politiche Giovanili, Michela Verdenelli, risponde al consigliere di opposizione Gianluca Fenucci in proposito alla Festa di Capodanno in piazza a Chiaravalle ed in particolare riguardo ai costi dell'organizzazione e la provenienza dei fondi per l'allestimento della stessa.



Il Cons. Fenucci è evidentemente male informato: non c’è nulla di strano o irregolare nella bellissima festa organizzata in piazza per il 31 dicembre: il finanziamento che Fenucci definisce “sperpero di soldi pubblici” viene in realtà dal progetto SPRAR - Donne per Donne dell’ARCI di Ancona. Chiaravalle aderisce da anni a questa importante iniziativa che permette di aiutare in maniera concreta i rifugiati politici da tutto il mondo, in questo caso donne e bambini.

Non un solo euro delle casse comunali è stato speso per l’iniziativa; il cibo e le bevande sono state offerte da diversi sponsor della zona, che hanno voluto sostenere questo evento. L’ottimo spumante – promosso da Fenucci al rango di “costosissimo champagne francese” – è stato offerto dalle ditte locali Piersanti e Moncaro.

Ci spiace di non aver potuto coinvolgere adeguatamente gli operatori economici del centro, ma abbiamo saputo di poter allestire questo importante evento solo dieci giorni prima di Capodanno (io stessa avevo altri programmi, che sono stata ben felice di cambiare a vantaggio della solidarietà); è stato dunque necessario un grandissimo sforzo da parte mia e di tutti i soggetti coinvolti, che ringrazio ancora per la disponibilità.

Il Comune di Chiaravalle ed in particolare il mio assessorato, sono riusciti ad offrire ai chiaravallesi – in un momento economicamente così difficile - una festa completamente gratuita e a costo zero, permettendo a tanti cittadini di divertirsi senza inutile spreco di denaro, senza rischi, proprio sotto casa.


da Michela Verdenelli
assessore IdV Comune di Chiravalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2012 alle 15:43 sul giornale del 10 gennaio 2012 - 1952 letture

In questo articolo si parla di attualità, Michela Verdenelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/tID





logoEV
logoEV