Quantcast

I Popolari per Jesi lunedì 16 gennaio ricordano Martinazzoli

1' di lettura 11/01/2012 -

Riflettere sul pensiero e l’azione di Mino Martinazzoli, scomparso alcuni mesi fa, ultimo segretario della DC e fondatore del PPI nel 1994, può aiutarci a comprendere meglio la fase politica che stiamo vivendo cercando anche di intravedere qualche prospettiva di speranza in anni in cui la trasformazione economica e sociale obbligherà ad un cambiamento radicale nell’interpretare le esistenze personali e collettive.



Una figura complessa quella di Martinazzoli, ma più attuale che mai, se non altro per lo stile rigoroso e riservato che gli italiani sembrano di nuovo apprezzare in questa fase della vita politica.

Piergiorgio Pieretti, che ha ricoperto nel PPI, a livello locale, gli stessi incarichi di Martinazzoli, presenterà una sua riflessione sull’uomo politico che volentieri ricordiamo nella sede della Associazione i Popolari per Jesi che proprio in questi giorni compie un anno di vita. Durante questo anno, oltre ad alcune iniziative pubbliche di carattere culturale, è stata riaperta la sede di Via Pergolesi n. 8 e messa a disposizione per iniziative realizzate da associazioni ed organismi impegnati nella promozione dei diritti umani, civili e politici.

Lunedì 16 gennaio l’incontro inizierà alle ore 18.30 con l’introduzione del Presidente della Associazione i Popolari per Jesi, Ernesto Caprari, cui seguiranno la riflessione di Piergiorgio Pieretti ed altri interventi del pubblico presente.

Per chi vorrà, al termine della serata, è stato previsto un momento conviviale che si svolgerà sempre nella sede di Via Pergolesi 8 (previa prenotazione al 3383697329).



...

Incontro per ricordare Martina...






Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2012 alle 15:10 sul giornale del 12 gennaio 2012 - 1036 letture

In questo articolo si parla di Associazione I Popolari per Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/tNa





logoEV
logoEV