Quantcast

La Green Economy al centro della tavola rotonda promossa dal ITCG “Cuppari”

ITCG “P. Cuppari” 1' di lettura 17/01/2012 -

Venerdì 20 Gennaio alle ore 17,00, nell’Aula Magna della Fondazione Colocci si svolgerà la prima delle iniziative organizzate dall’ITCG “Pietro Cuppari” di Jesi per ricordare il 150° anniversario della sua fondazione.



“Esigenze e potenzialità del territorio: le energie rinnovabili” è il tema della tavola rotonda a cui parteciperanno: Emanuele Mainardi, Vice presidente di Energy Resources, giovane azienda di Jesi leader nel settore delle energie rinnovabili; Raffaele Cerulli, consulente della presidenza dalla Regione Marche per la Green Economy; Costanzo di Perna, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’UNIVPM.

Si parlerà dell’applicazione nelle Marche di strategie politiche europee di Green Economy, di bioedilizia e “Protocollo Itaca”, di attività imprenditoriali nel settore energetico e ambientale che, dalla dimensione locale, dialogano e interagiscano in un ambito internazionale. Tutto ciò nella consapevolezza che la salvaguardia dell’ambiente, il risparmio del territorio e delle risorse energetiche sono oggi un’opportunità di sviluppo economico e un investimento per la qualità della vita e, quindi, per il futuro.

Anche in relazione all’Indirizzo Geometri che oggi, non a caso, è definito Costruzioni, Ambiente e Territorio, il “Cuppari” intende evidenziare alla cittadinanza, oltre che a studenti e docenti, il ruolo culturale proprio di un Istituto Tecnico che, a partire dalle sue radici storiche, vuole essere “scuola di innovazione”, ponendo alla base della formazione dei giovani il rapporto con la realtà sociale e produttiva.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2012 alle 20:43 sul giornale del 18 gennaio 2012 - 2525 letture

In questo articolo si parla di attualità, ITCG “P. Cuppari”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/t4y