x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA
comunicato stampa

“Premio Vallesina”: la Commissione sta selezionando i nomi

2' di lettura
1064
da Premio Vallesina onlus

La Commissione
La Commissione del “Premio Vallesina” sta lavorando, dallo scorso settembre, per esaminare i curriculum che sono arrivati all’associazione nel corso dei dieci anni di attività. Pagine che raccontano storie di impegno, di studio, di sacrifici che hanno portato a traguardi significativi nei settori delle scienze, delle arti, dello sport, dell’imprenditoria.

Un patrimonio di nomi e carriere che il “Premio Vallesina” custodisce gelosamente e sul quale lavora per arrivare a proporre i nomi dei candidati al “Premio”.

La serata del “Premio” si svolgerà il prossimo 23 giugno nel parco di villa Salvati a Pianello Vallesina e vedrà protagonisti questi figli della Vallesina che spesso non sono conosciuti nella loro terra. E così è stato per il dottor Carlo Urbani premiato a Monsano nell’anno 2002, per il latinista Paolo Fedeli, per il medico ematologo Alessandro Pileri; sono stati venti i premiati nelle cinque passate edizioni. Senza dimenticare coloro che hanno potuto beneficiare dei risultati del “Premio”: le associazioni di volontariato e i religiosi che hanno ricevuto un contributo alle loro attività grazie ai partecipanti alle serate. Il ricavato di ogni edizione è stato infatti consegnato alle realtà individuate dal Comitato esecutivo del “Premio Vallesina” e l’importo complessivo particolarmente significativo: 120 mila euro. Entro la fine del mese di febbraio saranno definiti i nomi dei candidati a ricevere il “Premio” che consiste in un’opera d’arte in bronzo realizzata dall’artista Floriano Ippoliti oltre ad una conoscenza e valorizzazione della loro attività.

Non appena la Commissione, presieduta dalla prof.ssa Gilia Volpotti, avrà completato il suo lavoro, comunicherà la scelta al Comitato Esecutivo che dovrà procedere alla ratifica. I vincitori saranno poi contattati dalla segreteria dell’associazione per comunicare la decisione ed invitarli alla serata per ritirare il “Premio”. Potranno riceverlo solo coloro che saranno presenti alla manifestazione che prevede l’alternanza tra le premiazioni e alcune esibizioni artistiche. Sono membri della Commissione Stefania Lucidi, Riccardo Ceccarelli, Giovanni Latini, Andrea Pieralisi, Claudio Bocchini, Mirella Mazzarini, Gianni Rossetti, William Graziosi e Michele Campo.



La Commissione

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2012 alle 23:59 sul giornale del 31 gennaio 2012 - 1064 letture