Festa di carnevale delle associazioni della Consulta del Volontariato

Festa di carnevale delle associazioni della Consulta del Volontariato 1' di lettura 27/02/2012 - Diverse le sigle delle associazioni della Consulta del Volontariato di Senigallia che, con il sostegno dell’Assessorato ai Servizi Sociali, per il Comune di Senigallia, e della Coop Adriatica, hanno dato vita, sabato 18 febbraio, alla festa di carnevale presso il centro sociale Saline.

Un sicuro grazie quindi a chi ha permesso che l’evento si realizzasse, ma il grazie più grande va a chi, da destinatario dell’incontro (i giovani disabili del centro diurno “Arena Gabbiano” del “Casolare” e dell’Anfass), si è trasformato in vero protagonista della festa allegramente animata (e non poteva essere altrimenti) dai Vip Claun Ciofega, con i suoi volontari sempre impagabili per impegno e calore.

Anche con la partecipazione di Danzaintondo, la festa è valsa un’occasione per riflettere, sorridere e, non di meno, una dimostrazione del fatto che con pochi mezzi si può dare e ricevere moltissimo; tutti aspetti che l’associazionismo attivo nella nostra città è sempre più in grado di cogliere e vivere, condividendoli come ormai accade di frequente, ma in questa giornata in particolare, con operatori, volontari e ragazzi.

L’obiettivo era naturalmente quello di offrire una giornata di “normale” festa a chi ha meno occasioni per festeggiare anche le ricorrenze più banalmente scontate. Tirate le somme, come d'abitudine alla conclusione di ogni evento, è con soddisfazione che possiamo parlare di obiettivo pienamente mancato: il “normale” pomeriggio di festa si è rivelato semplicemente speciale!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2012 alle 18:11 sul giornale del 28 febbraio 2012 - 1331 letture

In questo articolo si parla di attualità, consulta del volontariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vMY


Descrivendo il contributo dei Vip Claun “..con i suoi volontari sempre impagabili per impegno e calore” mi era venuto da aggiungere anche “serietà”, accanto ad impegno e calore. Però, considerato l’abbigliamento con cui di solito si presentano, ho evitato eh eh. Grandi i Vip Claunciofega, e ancora grazie!!!




logoEV