x

Università degli adulti: canzone italiana e psicologia fra i nuovi corsi di aprile

Unione dei Comuni della media Vallesina 1' di lettura 04/04/2012 - Le attività dell’Università degli adulti dell’Unione dei comuni della Media Vallesina riprendono, dopo le vacanze pasquali, con l’atteso corso di psicologia, dal titolo “Dolori, sogni, fantasia”, e con la novità di quello dedicato a “La canzone italiana dal cabaret alla rivista”.

Già, perché l’ateneo non vuole essere “anche una palestra per la mente, dove apprendere stili di vita e informazioni utili per affrontare meglio le problematiche di tutti i giorni”. A sottolinearlo è il presidente dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina Sandro Barcaglioni, nel ricordare il successo dei corsi sulla telefonia mobile e sulla normativa del nuovo codice della strada avviati a marzo.

L’Università degli adulti, gestita da un’associazione di cui è presidente Cesare Bellini, propone ogni mese nuove iniziative e nuovi corsi, che si affiancano ai “classici” di italiano, di filosofia, di informatica. Sempre molto partecipate, inoltre, le iniziative di aggregazione e le gite culturali. La prossima è in programma domani (giovedì 5 aprile) a Lucca e Castiglione del Lago. Si esce dall’aula, ossia dalle sedi dei corsi, il centro comunale 6001 e la biblioteca La Fornace a Moie, Villa Salvati a Pianello Vallesina, e la sala comunale di Montecarotto, dove si tiene il corso base di italiano per stranieri, anche per lezioni speciali, come quella di sabato 14 aprile al Caseificio Trionfi Honorati, per il corso sul “Mangiar sano”, e di domenica 15 aprile, per quello di fotografia.


   

da Unione dei Comuni della Media Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2012 alle 13:42 sul giornale del 05 aprile 2012 - 980 letture

In questo articolo si parla di attualità, Vallesina, Comuni, unione dei comuni della media vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/xnh