x

SEI IN > VIVERE JESI >

Twirling: ottimo quarto posto per il nuovo team Fantasy

2' di lettura
2607

da Asd Fantasy Ginnastica Twirling
 


Team Junior dell'Asd Fantasy

Domenica 1 aprile si è svolto a Busto Arsizio (VA) il Campionato FITw a Squadre, organizzato dal Comitato Regionale Lombardo. All'evento si sono presentate un totale di diciassette società provenienti da quattro regioni suddivise nelle varie categorie. Per il Fantasy è sceso sul parterre del PalaFerrini il nuovo team junior composto dalle atlete: Lucrezia Barchiesi, Arianna Bramati, Sofia Ceccarelli, Federica Colcerasa, Swami Mattiacci, Erika Merli.

Nonostante il passaggio in una categoria superiore dove militavano altre dieci squadre, le ragazze alla loro prima prova interregionale, con un pò di stupore ma tanta soddisfazione, si sono piazzate quarte, dietro alle big del twirling lombardo, riuscendo a lasciarsi alle spalle perfino la strutturata società di Voltri Mele (GE) con 5 punti di distacco.

E’ doveroso un ringraziamento alle ragazze, per l’eccellente performance di squadra che hanno dimostrato in questa prova, frutto del lavoro quotidiano che svolgono in palestra.

L’anno agonistico è dunque iniziato molto bene se si pensa che il Fantasy sotto la guida del responsabile tecnico Agnese Bramati, ha già conquistato un primo ed un terzo posto ai Campionati Italiani di Twirling ed ha ben due atleti d’interesse Nazionale dal futuro brillante.

L’eccellente risultato, spiega il presidente Rosita Rossetti, si colloca in un’ottica di affermazione per la storica associazione, come dimostra l’ampio ventaglio di iniziative messe in campo per questo 2012, portate avanti dai tecnici e dai dirigenti che puntano ora a rilanciare questo sport a 360°, progetto che non si ferma certo ai risultati agonistici.

Il Fantasy ringrazia calorosamente gli sponsor e sostenitori, nonché l’amministrazione comunale di Cerreto D’Esi, che permettono al sodalizio sportivo di continuare la sua attività a favore della crescita delle giovani speranze del twirling marchigiano.


ARGOMENTI


Team Junior dell'Asd Fantasy

Questo è un articolo pubblicato il 05-04-2012 alle 15:42 sul giornale del 06 aprile 2012 - 2607 letture