x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Di Lucchio (Circoscrizione Est): c'è l'opportunità per una nuova farmacia a Minonna

1' di lettura
1823
da Giuseppe di Lucchio
presidente della circoscrizione est di Jesi

trasferimento farmacia comunale2

In data 2 Aprile, la Giunta Regionale ha adottato la deliberazione n.467 con cui vengono istituite nuove sedi farmaceutiche nelle Marche.

Rispetto a ciò, la Circoscrizione Jesi Est, nella figura del suo Presidente, ha riportato all'attenzione dell'Amministrazione Comunale in data odierna una sua precedente proposta relativa all'insediamento di una farmacia nella macro zona di Minonna, vero e proprio punto di confluenza di diverse realtà fra cui occorre ricordare Mazzangrugno, Santa Maria Nuova, Gangalia, Cannuccia, Montegranale, Catelrosino, ecc...

Già in passato, nel periodo 2010-2011, la Circoscrizione aveva fatto presente l'esigenza di coprire con servizi di tipo farmaceutico la sopra detta significativa parte del territorio peraltro, caratterizzata dalla diffusa presenza di giovani coppie e da luoghi rurali densamente abitati.

Tale proposta trova anche riscontro positivo e stimolo dal trasferimento della farmacia Comunale n.2 nel quartiere Savoia Marchetti anch'esso voluto dalla Circoscrizione Jesi Est e reso possibile, oltre che dal qualificato e risolutivo contributodell'Amministrazione Comunale, anche dal comportamento fortemente collaborativo dell'ordine dei Farmacisti e dalla decisione del titolare della Farmacia Castellani di bandire sia ogni forma di ostruzionismo sia di avallare la decisione della Circoscrizione.

L'istituzione della futura farmacia a Minonna ha ricevuto l'immediata attenzione dell'Amministrazione Comunale che ha già dato corso a tutto l'iter richiesto dalla realizzazione del progetto.



trasferimento farmacia comunale2

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2012 alle 16:21 sul giornale del 16 aprile 2012 - 1823 letture