x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Monte Roberto: l'On. Rinaldi interviene alla 3° edizione della Giornata dell’Europa

1' di lettura
936
dal Comune di Monte Roberto
www.comune.monteroberto.an.it

L'intervento dlel'Onorevole Rinaldi

Si è svolta venerdì 13 aprile presso il Centro Polivalente di Pianello Vallesina la 3° edizione della giornata dell’Europa a favore delle classi 2° medie dell’Istituto Comprensivo Beniamino Gigli che comprende i comuni di Monte Roberto, Castelbellino e San Paolo di Jesi.

In particolare quest’anno la celebrazione è stata anticipata di qualche giorno (ricordiamo che la giornata dell’Europa ricorre il 9 maggio) perché valorizzata dalla presenza dell’Europarlamentare On. Niccolò Rinaldi.

L’intervento è stato preceduto dagli interventi del Sindaco di Monte Roberto, dell’assessore alla cultura di Castelbellino e dalla visione di alcuni video che hanno stimolato le riflessioni e il confronto tra i giovani alunni e l’On. Rinaldi che prima di essere europarlamentare ha svolto molteplici incarichi di prestigio sia all’ONU sia all’UE.

Già nelle precedenti occasioni l’iniziativa ha visto grande entusiasmo nei giovani alunni e nei loro docenti che apprezzano e collaborano con le Amministrazioni locali per accrescere il sentimento europeo e la conoscenza delle istituzioni.

Questa terza edizione della giornata dell’Europa, fortemente voluta, organizzata e coordinata dall’amministrazione comunale di Monte Roberto, si è conclusa con i ringraziamenti della rappresentante dell’Istituto comprensivo e con una breve, ma altrettanto efficace, frase che nella sua semplicità riesce a trasmettere tutti i valori storici, sociali, etici, politici, culturali che l’Unione Europea sa unire sotto di sè: “Attraversa questo paesaggio il mio sogno di un porto infinito” di Fernando Pessoa.



L'intervento dlel'Onorevole Rinaldi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2012 alle 16:32 sul giornale del 16 aprile 2012 - 936 letture