Amministrative 2012: Cesaretti (Udc) al Family day dell’Aurora Basket

Paolo Cesaretti 1' di lettura 16/04/2012 - Paolo Cesaretti ha partecipato a Family day promosso dall’Aurora Basket. “Queste iniziative sono pienamente in linea con la politica che l’UDC vuole portare avanti nell’ambito sportivo - ha dichiarato il candidato Sindaco dell’UDC – tanto che abbiamo previsto una apposita delega al “fair play” cioè di una visione globale dei valori, non solamente legati all’ambito sportivo, di competenza dell’assessorato alla qualità della vita”.

Sarà solo una delle scelte che l’Amministrazione Cesaretti farà nel settore sportivo collaborando strettamente con le scuole e le associazioni sportive, per una valorizzazione delle attività sportive in chiave educativa.

“Prendo spunto dal dramma accaduto a Piermario Morosini per dire che da subito, al di là delle lacrime e con la consapevolezza che forse nulla avrebbe potuto salvargli la vita, – ha continuato Cesaretti – l’amministrazione comunale dovrà agire per garantire a tutte le società sportive un serio apporto di consulenza e di sostegno perché in ogni campo da gioco di ogni disciplina sportiva di qualsiasi categoria e livello, siano garantite le necessarie norme di sicurezza: presenza di personale adeguatamente istruito e tecnologie e strumenti adeguati al primo intervento. Non dobbiamo aspettare che qualcosa diventi obbligatorio per applicarlo, soprattutto se si parla di qualità della vita”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2012 alle 19:43 sul giornale del 17 aprile 2012 - 804 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, udc jesi, unione di centro, paolo cesaretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xQM





logoEV