Il Comitato per la Difesa degli Uffici Giudiziari di Jesi incassa il si anche dal Sindaco di Filottrano, Coppari

Incontro pubblico in difesa del Tribunale di Jesi 1' di lettura 16/04/2012 - Si è riunito sabato nell'Aula consiliare del comune di Jesi il Comitato per la Difesa degli Uffici Giudiziari di Jesi. Novità sull'argomento è che il Sindaco di Filottrano Francesco Coppari ha preso la decisione di appoggiare l'iniziativa puntando alla difesa del Tribunale di Jesi rispetto a quello di Osimo, considerando quest'ultimo meno difendibile.

Al termine del partecipato incontro pubblico è stato redatto un documento in cui si chiede "al Ministero della Giustizia nonché alle Commissioni Giustizia della Camera e del Senato che venga rivista la posizione delineata di chiusura di tutte le Sezioni Distaccate della Provincia di Ancona (ben quattro!!) e che comunque venga mantenuta la Sezione Distaccata di Jesi, che in base ad ogni parametro oggettivo (popolazione, mole di lavoro in ogni settore, collocazione geografica ecc. ecc.) risulta la più rilevante. Si chiede inoltre che, per analoghi motivi, venga comunque mantenuto l’Ufficio del Giudice di Pace di Jesi".

Oltre al pubblico affluito numeroso al'incontro hanno preso parte: Fabiano Belcecchi, Sindaco di Jesi, Sen. Luciana Sbarbati e Sen. Filippo Saltamartini, i Deputati On. Carlo Ciccioli e On. Luca Paolini, i Consigliere Regionali Fabio Badiali, Raffaele Bucciarelli e Giovanni Zinni, i Consiglieri Provinciali Ivana Ballante e Milva Magliani, Sandro Barcaglioni, Sindaco di S. Paolo di Jesi, Giancarlo Carbini, Sindaco di Maiolati Spontini, Luigi Cerioni, Sindaco di Cupramontana, Tiziano Consoli, Sindaco di Poggio S. Marcello, Francesco Coppari, Sindaco di Filottrano, Demetrio Papadopoulus, Sindaco di Castelbellino, Sauro Ragni, Sindaco di Staffolo, Federico Tardioli, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, e Giampiero Ganzetti, Amministratore Unico Jesiservizi S.p.a.



...
...

Il documento di sintesi prodot...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2012 alle 12:51 sul giornale del 17 aprile 2012 - 843 letture

In questo articolo si parla di attualità, paolo picci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xPd





logoEV