<| /yobee 2>

Amministrative 2012: Cesaretti (Udc), per la ripresa economica serve su un'amministrazione snella, competente, stabile

Paolo Cesaretti 1' di lettura 18/04/2012 - Per ottenere la ripresa economica il sistema produttivo deve contare su una amministrazione snella, competente, stabile. Questi sono i requisiti che l'amministrazione UDC di Paolo Cesaretti avrà riducendo gli assessorati a cinque, stabile perché sostenuta da un partito che ha dimostrato a livello nazionale senso di responsabilità.

“Dopo quindici anni di sindacato di impresa in confcooperative ho acquisito l'opportuna conoscenza della macchina pubblica – ha detto Cesaretti - e sono consapevole che ogni decisione presa sul territorio inevitabilmente ha ripercussione sulle attività produttive e quindi il mio obiettivo è di diventare un partner affidabile per gli imprenditori utilizzando tutti gli strumenti a disposizione”.

E di strumenti ce ne sono: l’intelligente uso dei tributi, la facilitazione per superare velocemente tutte le pastoie burocratiche (potenziando sempre più lo Sportello unico per le Imprese), la creazione di servizi efficienti ed efficaci per gli operatori, stimolare l’installazione di pannelli solari finanziati in base agli accordi di Kyoto.

Priorità assoluta sarà quella di ridisegnare le funzioni della ZIPA dando le funzioni di governo e le competenze di coordinamento a chi ne beneficia: quindi la partecipazione nel Consiglio di Amministrazione dei rappresentati della componente produttiva.

Coordinare la raccolta differenziata dei rifiuti permetterà poi di alleggerire il costo del loro smaltimento, un'altra voce di costo spesso pesante per le aziende e un ulteriore aiuto sarà quello dei mezzi pubblici gratuiti per consentire ai lavoratori di raggiungere i luoghi di impiego senza congestionare il traffico.






Questo è un articolo pubblicato il 18-04-2012 alle 17:04 sul giornale del 19 aprile 2012 - 600 letture

In questo articolo si parla di politica, udc jesi, unione di centro, paolo cesaretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xVQ





logoEV