Cantan...Don Roberto: concerto in onore di Monsignor Roberto Vigo

Don Roberto 1' di lettura 18/04/2012 - Il 21 aprile alle ore 21.00 presso il Santuario delle Grazie si terrà un concerto in onore di Monsignor Roberto Vigo. Un’iniziativa organizzata dai veterani della corale Pergolesiana. I brani che verranno eseguiti saranno prevalentemente di musica sacra, alcuni composti da Don Roberto stesso, altri composti da famosi compositori come Giovanni Pierluigi da Palestrina, Don Lorenzo Perosi e Don Igino Tonelli. La corale, per l’occasione, sarà diretta dal Maestro Giovanni Brecciaroli.

La serata vuole essere un omaggio a Don Roberto, maestro di musica e fondatore di una corale che sotto la sua direzione ha avuto modo di registrare notevoli successi esibendosi in diverse parti di Italia. Un concerto per ringraziare un uomo che, attraverso il suo grande amore per la musica ha saputo anche trasmettere il suo profondo sentimento religioso. Sentimento che trapelava vistosamente quando si commuoveva nell’eseguire pezzi tratti dalla tradizione gregoriana da lui stesso considerati una delle forme musicali più alte di avvicinamento a Dio.

Ci auguriamo che la cittadinanza intervenga numerosa manifestando a Don Roberto tutta la stima che in questi anni ha nutrito per lui, per la musica e per la passione che egli ha saputo tramandare, in trent’anni di attività corale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2012 alle 16:07 sul giornale del 19 aprile 2012 - 2996 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xVr





logoEV