Twirling: le atlete della LG2 si piazzano al settimo posto ai mondiali NBTA in Svizzera

Vallesina Twirling LG2 2' di lettura 18/04/2012 - Dal 3 all'8 aprile si sono svolti i Campionati Mondiali di twirling NBTA a Neuchatel, in Svizzera, ai quali hanno partecipato 2 atlete della LG2, Giulia Pasquini, 16 anni, e Francesca Galeotti, 10 anni, che durante la stagione hanno partecipato a diverse trasferte nel nord Italia e alla selezione per la Nazionale.

Per essere la prima volta si sono comportate al meglio classificandosi al 7° posto ad un soffio dalle avversarie: le grandi atlete americane, canadesi, francesi ed olandesi che hanno molta più esperienza di loro.

Questo ci fa ben sperare per il futuro, vista la grande crescita tecnica di tutte le nostre piccole atlete, che durante il campionato nazionale italiano hanno ottenuto tanti primi posti, dimostrando una preparazione sia tecnica che ginnica sempre più professionale, che vede coinvolti tecnici di danza (Silvia Domizioli) e di ginnastica ritmica di Fabriano.

Ora ci aspettano i campionati Interprovinciali a Crema il 29 aprile, che vedono coinvolte circa 30 atlete (1 team cadetti, 1 team junior e 10 individuali dance twirl di serie A e B) e i Nazionali a Lignano Sabbiadoro a giugno.

La LG2 ogni anno ha messo in programma tanti eventi come i 2 saggi a tema a Natale e Giugno, la festa Magic Party in piazza a Moie dal 13 al 15 luglio e il Campus estivo diurno dal 18 giugno al 18 luglio alla palestra di Moie ed il Campus Nazionale di tecnica twirling NBTA dal 5 al 9 settembre che vede coinvolte circa 100 ragazze provenienti da tutta Italia.

“Tanti progetti e tanta passione che ci portano a fare sempre di più” dice il presidente Emanuele Cecacci, “e devo ringraziare soprattutto i nostri tecnici che dedicano tempo a titolo volontario: Guerro Loredana, Marta Brega, Molinari Michela, Ceccacci Satia, Gramaccioni Laura, Ceccacci Alice, Silvia Domizioli per la danza e Michela della società ritmica di Fabriano. Siamo un gruppo molto affiatato ed abbiamo delle belle famiglie alle spalle che ringraziamo tanto, per il sostegno e la fiducia che ci hanno sempre dato in ogni nostra iniziativa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2012 alle 18:01 sul giornale del 19 aprile 2012 - 3356 letture

In questo articolo si parla di attualità, Vallesina Twirling LG2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xWt