x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Amministrative 2012: Paolo Cesaretti ha incontrato Sandro Barcaglioni, presidente dell'Unione dei Comuni della Media Vallesina

1' di lettura
1672
da UdC Jesi

Paolo Cesaretti

Il Candidato a Sindaco di Jesi dell’UDC Paolo Cesaretti ha incontrato Sandro Barcaglioni, il presidente dell'Unione dei Comuni della Media Vallesina che rappresenta 22.000 abitanti. L’incontro è stato pianificato per verificare quali potranno essere i primi argomenti che l'Assessorato allo Sviluppo della Vallesina potrà affrontare con immediatezza.

Cesaretti e Barcaglioni hanno parlato di sicurezza, turismo, giovani e urbanistica, hanno valutato il potenziamento del cablaggio e della rete tra questi comuni con Jesi per poter accorpare servizi e personale e garantire ad ogni soggetto di offrire le sue peculiarità e professionalità.

“Jesi si può inserire a pieno titolo nel patto di sicurezza stipulato recentemente dall'Unione con la Prefettura per il potenziamento del controllo dei territori – ha detto Cesaretti – così come si potrà studiare un incubatoio diffuso sul territorio per facilitare l’avvio di imprese dove i giovani e la loro creatività potranno essere protagoniste e garantire la vitalità della Vallata”.

Da questo accordo potrà nascere anche un progetto diffuso di housing sociale per investimenti di circa 60.000.000 € nella riconversione di case esistenti e di nuove case a basso costo dove garantire una dignitosa qualità della vita. Ultimo, ma importantissimo per lo sviluppo del territorio, la creazione di un pacchetto turistico con filo conduttore il prodotto di eccellenza: il Verdicchio dei castelli di Jesi.



Paolo Cesaretti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2012 alle 17:56 sul giornale del 20 aprile 2012 - 1672 letture