Chiaravalle: Prc, mentre l'Amministrazione litiga, aumenta le tasse sui deboli per mantenersi il tesoretto

Ancor più grave e inspiegabile oggi, che siamo venuti a conoscenza dal consuntivo di bilancio di un avanzo di oltre un milione di euro. Ritenevamo, e lo abbiamo espresso in diverse occasioni a cominciare dall’assemblea pubblica che l’amministrazione aveva indetto, una superficialità approvare un atto così importante senza aver in mano i dati del consuntivo.
Oggi abbiamo la conferma delle nostre ragioni e il sospetto, fondatissimo, che questa sia una discrasia dolosa. Così ai cittadini, soprattutto quelli delle fasce più deboli, toccano i sacrifici, fosse quello di pagare di più, o peggio come sta accadendo in alcuni casi rinunciare al nido o alla mensa per il figlio, e per l’amministrazione resta il tesoretto da usare nelle paillettes preelettorali.
Una maggioranza sgangherata, rissosa e in molti casi distratta dei problemi sempre più gravi che toccano tanta parte dei cittadini, trova l’armonia come ha dimostrato sul bilancio, votato in mezz’ora senza se e senza ma. È difficile in questo modo indossare le gramaglie per la imminente caduta della Giunta o confidare nella prosecuzione di una consigliatura che esprime una maggioranza senza progetti e senza coraggio, più utile costruire momenti di partecipazione e di confronto che incoraggino la parte migliore della città all’impegno.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2012 alle 16:54 sul giornale del 24 aprile 2012 - 838 letture
In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, prc, Partito della Rifondazione Comunista, partito rifondazione comunista
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/x94
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone