Il programma delle celebrazioni del XXV Aprile

L'incontro con il Prof. Grossi è organizzato dalla Fondazione Colocci in collaborazione con il Comune di Jesi. Alle 18,00 presso la Chiesa di San Nicolò sarà inaugurata la mostra "La Liberazione di Jesi e delle Marche", curata da Vittorio Capannari e promossa dalla locale sez. del'ANPI.
Mercoledì 25 Aprile si terranno le celebrazioni ufficiali, con la partenza alle 09,30 da Piazza Indipendenza del corteo delle autorità e delle associazioni combattentische e d'arma diretto al Monumento ai caduti di Viale Cavallotti. Dopo la messa che sarà celebrata alle 10,15, il corteo ripartirà dal'Arco Clementino per giungere al Palazzo Comunale alle 11,15, dopo aver sfilato lungo Corso Matteotti. Qui si terrà l'intervento del Sindaco Fabiano Belcecchi e di Teresa Vergalli, staffetta partigiana originaria di Reggio Emilia e autrice nel 2004 di un'autobiografia dal titolo "Storie di una staffetta partigiana".
La giornata del 25 Aprile si concluderà alle 21,00 al Teatro Studio V. Moriconi con lo spettacolo della compagnia TeatrOtello di Jesi "Non rinunciare. Storia di cattive ragazze", incentrato sul contributo offerto dalle donne alla Resistenza e alla lotta antifascita.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2012 alle 16:50 sul giornale del 24 aprile 2012 - 829 letture
In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/x92
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone