x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Amministrative 2012: Cesa (Udc) a Jesi incontra i giovani all'interporto

1' di lettura
1030
da UdC Jesi

Lorenzo Cesa

Lorenzo Cesa venerdì 27 aprile alle 12.00 sarà all’Interporto di Jesi per incontrare giornalisti, giovani imprenditori e studenti sul tema “Il ruolo strategico dell’Interporto per lo sviluppo della Vallesina e del Centro Italia”.

La location dell’Interporto non è stata scelta a caso, ma, nella logica di Paolo Cesaretti, Candidato Sindaco a Jesi per la lista UDC, ha significati profondi.

“Avere a Jesi una piattaforma che faciliti gli scambi con l’estero – ha detto Cesaretti – è una grande vantaggio anche e soprattutto per i giovani che possono trovare nuove opportunità di lavoro con un occhio rivolto verso i nuovi mercati. L'integrazione dei sistemi logistici di trasporto sugomma, su rotaia, su nave e su aereo permette di diminuire l'impatto ambientale della movimentazione delle merci, ci prepara per l’appuntamento del 2030 e fa entrare a pieno titolo l'imprenditoria jesina in Europa. L’amministrazione comunale dovrà cavalcare tutto ciò e lavorare per potenziare questa importante risorsa. Creare nuove opportunità per i nostri giovani – ha detto Cesaretti - significa ridare loro la speranza e la fiducia nella politica per stimolare e rilanciare il loro impegno nella gestione della cosa pubblica e riportarli ad essere protagonisti del loro avvenire e della vita della nostra città e della nazione".



Lorenzo Cesa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2012 alle 22:07 sul giornale del 27 aprile 2012 - 1030 letture