Quantcast

Cupramontana: a CupraEspone un divertente laboratorio per bambini al Museo Internazionale dell’Etichetta del Vino

Musei da scoprire - Sistema museale della Provincia di Ancona 1' di lettura 02/05/2012 - Da domenica 6 maggio, ogni prima domenica del mese, la ricca chermesse CupraEspone con in mostra prodotti tipici dell’agricoltura, dell’artigianato, della tradizione, e del presente che coinvolge tutte le attività produttive della Vallesina.

In seno alla manifestazione, tante le iniziative culturali, per accontentare e far conoscere anche le bellezze artistiche e paesaggistiche dell’entroterra marchigiano.

Al Museo Internazionale dell’Etichetta del Vino un simpatico quanto educativo, laboratorio per bambini, in cui i piccoli ospiti saranno chiamati a cucinare dei simpatici Biscotti al Verdicchio, sotto l’attenta supervisione di esperte cuoche, e poi dovranno creare la loro scatola personalizzata per contenerli, corredata di etichetta e informazioni di produzione. Ad ispirarli troveranno la ricca collezione di etichette antiche e moderne presenti al Museo e le opere della splendida mostra di “Bruno da Osimo – Mi avanzo verso il sogno”, aperta fino al 1 luglio.

Un modo divertente e leggero per far prendere coscienza ai piccoli consumatori di quanto sia importante la ricerca di prodotti sani e, ancor più, l’attenta lettura delle informazioni che questi recano, poiché l’etichetta non è solo fatta di accattivanti immagini, ma è un documento fondamentale per conoscere la qualità di un prodotto e la sua origine territoriale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2012 alle 14:45 sul giornale del 03 maggio 2012 - 956 letture

In questo articolo si parla di cultura, Musei da scoprire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yvG





logoEV
logoEV