Quantcast

Belvedere: cerimonia della restituzione del Pallio di San Floriano alla città di Jesi

Pallio di San Floriano 1' di lettura 03/05/2012 - Domenica 29 aprile si è svolta a Belvedere Ostrense la cerimonia della restituzione del Pallio di San Floriano alla città di Jesi.

Si è trattato del primo momento ufficiale della rinomata manifestazione che annualmente si svolge a maggio a Jesi e che vede coinvolti i Comuni del vecchio contado della città di Jesi.

Il Comune di Belvedere Ostrense si era aggiudicata la vittoria della prestigiosa manifestazione nel maggio 2011. Dopo circa un anno, i ragazzi dell’Associazione Ente Palio, guidata dal Presidente Avvocato Giancarlo Catani e dal Direttore Mauro Boccacci, hanno sfilato lungo le vie e le piazze del Comune con figuranti guidati dal Podestà jesino, sbandieratori, tamburini, arcieri e armati di spade e lance in costume d’epoca. La manifestazione ha visto esibirsi i vari gruppi nelle rispettive specialità, offrendo alla cittadinanza belvederese uno spettacolo davvero suggestivo.

Dopo un’esibizione fatta anche nel Piazzale della locale Casa di Riposo, e la Santa Messa celebrata dal parroco don Marco Mazzarini, la cerimonia si è conclusa nella Sala Consiliare del comune, dove il Sindaco Riccardo Piccioni ha ufficialmente riconsegnato alla rappresentanza jesina il cimelio conquistato dai ragazzi belvederesi l’anno precedente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2012 alle 12:33 sul giornale del 04 maggio 2012 - 859 letture

In questo articolo si parla di attualità, belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense





logoEV
logoEV