Quantcast

Fermi i mezzi pesanti sull'Asse Sud nell'ora di punta

logo comune di Jesi 2' di lettura 03/05/2012 - Torna il blocco dei mezzi pesanti nelle ore di punta lungo l’Asse sud. Lo ha deciso il sindaco Fabiano Belcecchi che ha firmato la relativa ordinanza con la quale si prova ancora una volta a trovare il giusto compromesso tra le esigenze di vivibilità dei residenti della zona del Prato e le necessità lavorative delle aziende.

Il provvedimento, che entrerà in vigore lunedì prossimo e resterà valido fino al termine del corrente anno, inibisce il traffico dei mezzi con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t. nell’asse compreso tra le rotatorie poste l’una all’incrocio con via Ricci e via XXIV Maggio, l’altra all’incrocio con via Valche e via Zara e dunque comprendendo via Gallodoro (eccetto il tratto compreso tra via del Molino e via Castefidardo), via Zara, via del Prato e via XXIV Maggio nelle seguenti fasce orarie: dalle 7,30 alle 9, dalle 12 alle 14 e dalle 17,30 alle 20. In deroga al provvedimento è consentito il transito ai veicoli che effettuano operazioni di carico e scarico e rimessaggio nelle vie interessate dal divieto e il transito ai veicoli che effettuano operazioni di carico e scarico e rimessaggio nelle vie adiacenti, ove sia dimostrata l’impossibilità di percorrere strade alternative. Sono esclusi dal divieto i mezzi pubblici e di pronto intervento.

L’ordinanza del sindaco è identica a quelle emesse in passato e fa seguito agli incontri avuti dall'assessore all'ambiente Gilberto Maiolatesi con circoscrizioni e associazioni di categoria per trovare una soluzione che tenesse presente le legittime aspettative dei cittadini per ridurre il carico di traffico sull'Asse sud e le altrettanto giuste richieste degli operatori professionali che sollecitavano un provvedimento che non penalizzasse ulteriormente le loro attività.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2012 alle 16:31 sul giornale del 04 maggio 2012 - 753 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yzB





logoEV
logoEV