Quantcast

Chiaravalle: tentano il furto a scuola, arrestati due minorenni

Materiale sequestrato dai carabinieri ai due minorenni 1' di lettura 06/05/2012 - Alla ricerca di un sabato sera alternativo, due minorenni armati di martello, coltello, torcia elettrica, guanti, cappello e sciarpa sono stati fermati dai Carabinieri di Monte San Vito con l'accusa di tentato furto aggravato. I due, infatti, sono stati sorpresi dai militari mentre si trovavano nascosti nei pressi dell'istituto scolastico "Podesti" di Chiaravalle sabato notte, non fornendo alcuna spiegazione ai carabinieri sulla loro presenza in quel luogo.

I militari sono stati allertati da un cittadino che notava degli strani movimenti e una luce provenienti proprio da una porta dello stabile scolastico. Sul luogo è intervenuta una pattuglia della Stazione di Monte San Vito. Al loro arrivo i militari si sono accorti che dall'istituto si era attivato l'allarme antintrusione e hanno subito rintracciato, nascosti tra la vegetazione, i due minorenni.

Controllando poi all'interno della scuola, i carabinieri hanno notato che qualcuno si era introdotto all'interno dell'edificio mediante l'effrazione di una finestra che dà l'accesso a un'aula del primo piano. Chi era entrato aveva lasciato delle tracce di scarpe sia sul pavimento sia su un banco accostato alla finestra. Tale traccia era compatibile con il disegno delle scarpe indossate da uno dei due ragazzini.

A seguito delle parziali ammissioni dei due giovani, è verosimile che entrambi si siano introdotti all'interno della scuola per mettere in atto un furto; piano scombinato dal tempestivo intervento dei milari di Monte San Vito, agli ordini del Maresciallo Giovanni Delfino.

I due giovani, dopo essere stati fermati per tentato furto aggravato, sono stati riconsegnati ai genitori secondo quanto disposto dal Giudice del Tribunale per i Minori.








Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2012 alle 15:59 sul giornale del 07 maggio 2012 - 662 letture

In questo articolo si parla di cronaca, chiaravalle, monte san vito, ilaria cofanelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yGm





logoEV
logoEV