Quantcast

Tennis: in Veneto ancora una vittoria per Giovanna Fioretti

Fioretti vince il Trofeo Città di Camposampiero 1' di lettura 07/05/2012 - Dopo la vittoria di aprile a Frosinone, un altro torneo Open per Giovanna Fioretti, che a Camposampiero (PD), sui campi in terra rossa del TC “Monti”, conquista il suo secondo trofeo stagionale.

Nella finale di sabato del 1° “Trofeo Città di Camposampiero” la giovane tennista monsanese si è imposta, al termine di un match molto combattuto, sulla 20enne 2.5 Giulia Squadrin, del CS Plebiscito Padova, con il punteggio di 6-4 3-6 6-4. Sempre avanti la Fioretti, che ha concesso una pausa nel secondo set, che conduceva per 3-1, per poi condurre sempre il gioco nel terzo, contro una avversaria dotata di un ottimo servizio e di un gioco arrotato, classico da “terraioli”.

Venerdi, Giovanna si era resa protagonista di un autentico “tour de force”. Due incontri, ai quarti e in semi, entrambi nel pomeriggio. Prima contro la veneziana Stefania Zennaro (6-4 6-1) poi con un secco 6-3 6-4 sulla vicentina Lisa Bastianello, 2.5, testa di serie numero1; due vittorie che la conducevano con la giusta carica e concentrazione verso la finale.

Grande soddisfazione, ma anche tanta umilità, con la consapevolezza che c’è ancora molto da lavorare. Ma certamente questo primo scorcio di stagione vede Giovanna protagonista, e pronta per battersi al meglio nel suo personale percorso di miglioramento, tecnico e di classifica, nei prossimi tornei Open e in quelli del circuito internazionale ITF.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2012 alle 16:25 sul giornale del 08 maggio 2012 - 2670 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, tennis, monsano, giotennis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yIG





logoEV
logoEV