Quantcast

Al Circolo cittadino l'ultimo appuntamento con i “Concerti degli allievi”

sergio cardinali 2' di lettura 08/05/2012 - Mercoledì 9 maggio alle ore 21,15 alla Sala del Lampadario del Circolo cittadino di Jesi, ultimo appuntamento con i “Concerti degli allievi”. Ospiti, gli allievi del Conservatorio “Rossini” di Pesaro con cui la Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ di Jesi è convenzionata. I “Concerti degli Allievi” sono patrocinati dal Comune di Jesi e dalla Provincia di Ancona.

La tredicesima edizione della rassegna i “Concerti degli Allievi”, organizzata dalla Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ di Jesi in collaborazione con il Circolo Cittadino e il patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona, chiude in grande. Domani (mercoledì 9 maggio), l’ultimo concerto in cartellone con graditissimi ospiti gli allievi del Conservatorio di Musica “G.Rossini” di Pesaro con cui l’Istituto musicale jesino è convenzionato. L’appuntamento è alle ore 21,15 nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino (ingresso libero). Il programma della serata prevede una prima parte, in cui gli allievi del Conservatorio Isabella Orazietti (soprano), Daniela Bertozzi (mezzosoprano) e Lidia Saveyko (pianoforte) si esibiranno su un repertorio che spazia dai “Tre Canti argentini” (A.Ginastera), “Una voce poco fa” dal Barbiere di Siviglia di Rossini, fino a “Ah, perdona al primo affetto” dalla Clamenza di Tito di Mozart, un omaggio poi a Mascagni, alla sua opera “L’amico Fritz” con l’aria “Son pochi i fiori” e la “Beau soir” di Debussy, per chiudere la prima parte con “Soir Paien” di Gaubert.

Nella seconda parte della serata si esibiranno gli allievi Maria Sole Mosconi al flauto (ex allieva della Scuola Pergolesi che sta proseguendo il suo percorso di studio musicale al Conservatorio Rossini), Stella Chissotti (flauto) e Claudio Marchetti (pianoforte) in “Trio in sol magg.op.119” (allegro moderato, adagio poetico e rondò) di Kuhlau; “Andante e rondò” dall’op.25 di Doppler, “Oblivion” di Piazzolla e Mangani.

“Il concerto conclusivo della rassegna - dice il direttore della Scuola musicale “G.B.Pergolesi di Jesi Sergio Cardinali – un evento a cui teniamo molto perché in via del tutto eccezionale si esibiranno gli allievi del Conservatorio Rossini, con cui il nostro istituto ha stretto una convenzione. Ringrazio in particolare il Direttore del Conservatorio Maurizio Tarsetti e il Vicedirettore Albino Mattei per la splendida collaborazione. Invitiamo la cittadinanza a partecipare e dare il benvenuto a Jesi a questi giovani talenti della musica classica che proseguono gli studi nel segno di un altro grande compositore figlio della nostra regione”. Il concerto avrò inizio alle ore 21,15 con ingresso libero, nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino.

Info: 0731 205856 - www.scuolapergolesi.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2012 alle 16:47 sul giornale del 09 maggio 2012 - 882 letture

In questo articolo si parla di musica, jesi, spettacoli, Scuola Musicale G.B. Pergolesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yMB





logoEV
logoEV