Quantcast

Moto: a Oulton Park week-end da dimenticare per Alex Polita

Alex Polita a Thruxton (Foto di LondonBikers.com) 2' di lettura 08/05/2012 - Il terzo round del British Superbike 2012 è andato in scena il weekend appena concluso sul tracciato di Oulton Park nel nord-ovest dell'Inghilterra. Alex Polita è tornato oltremanica dopo i primi due difficili round, con tanta voglia di riscattarli con le tre gare in programma nel fine settimana, ma fin dai primi turni di sabato si sono ripresentati alcuni problemi imputabili alla gioventù della moto.

Il pirata di Jesi nelle qualifiche di domenica pomeriggio ha cercato di guidare al meglio la sua Ducati 1199 Panigale staccando il tempo di 1'38.823, non sufficiente però per andare oltre la ventottesima posizione. La prima gara del weekend, quella di recupero della prova rimandata a Brands Hatch per avverse condizioni meteo, si è disputata domenica pomeriggio e ha costretto il pilota del Team Jentin Doodson Motorsport al ritiro per la rottura di una pedana dopo essere scattato dalla decima casella sulla griglia di partenza.

L'indomani, nella prima gara valida per il round di Oulton Park, Polita è scattato molto forte dalla ventottesima casella portandosi nel gruppo a ridosso della zona punti in sedicesima posizione. Partito con le gomme rain, è riuscito a girare bene nella prima parte della gara, salvo doversi accontentare della diciassettesima posizione quando la pista ha iniziato via via ad asciugarsi. Nella seconda gara di giornata, invece, un altro inconveniente lo ha costretto a rientrare ai box.

Alex Polita: "Dire che sia stato un weekend difficile sembra riduttivo. La pista era nuova e non è stato facile prendere confidenza. La moto continua a soffrire di qualche problema di gioventù che ci ha ostacolato nel corso del weekend. Nella gara di domenica si è rotta una pedana, lunedì nella prima gara sono partito forte con le gomme rain ma poi la pista si è asciugata e non sono riuscito ad andare oltre il diciassettesimo posto. Spero che Ducati e il team riescano a trovare una soluzione per il prossimo round."

Il prossimo appuntamento in pista con il British Superbike sarà il weekend del 25-27 maggio a Snetterton per il quarto dei dodici round in calendario.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2012 alle 19:58 sul giornale del 09 maggio 2012 - 658 letture

In questo articolo si parla di sport, alex polita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yNu





logoEV
logoEV