Quantcast

San Paolo: week end dedicato al ricordo ad Aldo Moro e al volontariato sociale

Comune di San Paolo di Jesi 1' di lettura 09/05/2012 - Week-end ricco di eventi sociali e culturali a San Paolo di Jesi il prossimo. Sabato sarà una giornata dedicata, dal Comune di San Paolo di Jesi e di Staffolo, al ricordo di Aldo Moro. In mattinata gli eventi si svolgeranno a Staffolo con un convegno sul tema “Per non dimenticare.

Ricordi e parole per non perdere il senso della nostra storia”, alle 9.30 al Teatro Cotini, alla presenza dei due sindaci Ragni e Barcaglioni. Nel pomeriggio invece a San Paolo di Jesi a partire dalle 15.0 si terrà la cerimonia di intitolazione di una strada, presso la Lottizzazione Località San Giuseppe, allo statista, con una visita commemorativa alla tomba dell’Appuntato dei Carabinieri, Medaglia d’Onore al Valore Civile, Domenico Ricci.

Domenica 13 maggio in Piazza Ricci alle ore 10.00, attenzione invece al volontariato impegnato nei servizi sociali con la presentazione del defibrillatore, in collaborazione con l’Associazione “Il cuore della Vallesina” e grazie al contributo della benemerita signora Flora Bosi. A seguire anche la presentazione del progetto “Filo d’Argento” in collaborazione con l’Auser Filo d’Argento”, rivolto al contrasto dell’emarginazione e della solitudine degli anziani soli.








Questo è un articolo pubblicato il 09-05-2012 alle 15:56 sul giornale del 10 maggio 2012 - 928 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di San Paolo di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yPt





logoEV
logoEV