Quantcast

Yabasta: dibattito pubblico sulla crisi greca con il giornalista greco Argiris Panagopoulos

Argiris Panagopoulos a Jesi 1' di lettura 09/05/2012 - Venerdì 11 maggio, nella sala della II circoscrizione in Via san Francesco alle ore 18,30 interverrà il giornalista greco Argiris Panagopoulos, corrispondente da Atene per il Manifesto ( per questo parla un perfetto italiano che rende la discussione più agevole). Sarà l’occasione per analizzare i risultati delle elezioni appena svolte in Grecia e le prospettive di cambiamento che emergono dai movimenti sociali.

Proveremo, insieme al giornalista esperto di politiche europee a mettere a confronto i risultati elettorali greci e francesi, cercando di interpretare le reazioni che in Europa si stanno manifestando in risposta alla crisi che non è solo economica ma anche di rappresentanza.

Il dibattito sarà anche l’occasione per dare informazioni sulle mobilitazioni contro le politiche della BCE che si terranno a Francoforte dal 16 al 20 Maggio. Il Centro Sociale TNT, che parteciperà alle manifestazioni in Germania, fa parte della Coalizione Sociale denominata R.I.S.E. UP nata in Italia come riferimento organizzativo per le manifestazioni di Francoforte.

Per informazioni csatnt@libero.it.

Per informazioni sulle giornate di mobilitazione di Francoforte e approfondimenti si può seguire il blog riseupglobalmay.wordpress.com/. Tutte le informazioni, compreso l’appello internazionale, sono disponibili anche su: Global Project








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2012 alle 20:50 sul giornale del 10 maggio 2012 - 1318 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, marche, associazione, ya basta!, Ya Basta! Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yQJ





logoEV
logoEV