Quantcast

Monte San Vito: all'Informagiovani un corso di progettazione sociale

Informagiovani Monte San Vito 1' di lettura 10/05/2012 - L’Amministrazione Comunale è lieta di annunciare che il giorno 12-13-14 Maggio lo Sportello Informagiovani di Monte San Vito terrà un corso di formazione dal titolo “Progettare con i giovani e per i giovani, la progettazione sociale”.

Il corso, rivolto ad operatori del settore non-profit e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa materia, si occuperà di illustrare i tratti principali delle politiche sociali europee vigenti e di approfondire gli strumenti di finanziamento, attraverso un approccio pratico e fattuale basato sulle esperienze dei partecipanti, nel campo della progettazione, gestione e realizzazione degli stessi, con particolare riferimento ai programmi Gioventù in Azione ed Europa per i Cittadini, maggiormente utilizzati dalle associazioni di volontariato.

Il corso, che si svolgerà al Centro Carlo Urbani di Monte San Vito dalle ore 9 alle ore 19, rientra tra le attività del progetto “In- formati ed in rete” organizzato dal Comune di Monte San Vito- Ass. Politiche giovanili, finanziato dalla Provincia di Ancona e coordinato dalla sede marchigiana dell’Associazione InformaGiovani (www.informa-giovani.org ).

All’interno del progetto, che prevede l’apertura settimanale dello sportello Informagiovani, la realizzazione di incontri informativi riguardanti le possibilità di mobilità europee per i giovani offerte dallo stesso programma Gioventù in Azione e il sostegno alla mobilità nei progetti che l’associazione organizza in ambito europeo.

Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2012 alle 20:34 sul giornale del 11 maggio 2012 - 800 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte san vito, comune di Monte San Vito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yTV





logoEV
logoEV